Sociale

Monza, la solidarietà raddoppia con Medicuore: in campo e a teatro

Una giornata "con il cuore". L'associazione Medici Brianza e Milano vs. la formazione "La mitica" nella partita del cuore. Dopo lo sport, la giornata benefica continua al teatro Manzoni con i comici di Colorado e Zelig.

teatro-manzoni-monza-2-mb

Un’intera giornata con il “cuore”.  La solidarietà si raddoppia, allo stadio e a teatro. Medicuore, l’associazione no profit che da anni si occupa di organizzare eventi e raccogliere fondi a scopo benefico, torna in campo per la 18° edizione della manifestazione.

medicuore

Il prossimo lunedì 19 maggio la giornata inizierà alle ore 15, con la partita del cuore, presso lo stadio Sada di Monza. La formazione “La mitica”, nazionale di calcio composta da ragazzi guariti da leucemie scenderà in campo contro la squadra  dell’Associazione Medici Brianza e Milano Onlus per una partita di beneficienza.

Alle 17 l’11° trofeo “Pia Grande”. S.S.D. Luciano Manara Calcio di Barzanò, G.S.D. Fonas Caponago, A.S.D. Nuova Usmate, U.S. Viscontini si sfideranno in campo in ricordo di Pia Grande, insegnante monzese, assessore allo Sport, scomparsa nel 2004.

Dopo lo sport è tempo di spettacolo! Alle 20:30 presso il teatro Manzoni ci sarà una serata a suon di risate, con uno spettacolo di cabaret gli artisti di Colorado e Zelig. Parteciperanno Enzo Polidoro, Andrea Pistillo (Okea), Max Cavallari dei Fichi d’India, Francesco Rizzuto, Nando Timoteo, Steve Vogogna (Turbolenti), Eddy e Andrea Fratellini. Conduce Thomas Incontri.

Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto da Medicuore: all’associazione ICEI la quale sostiene il progetto per l’insicurezza alimentare nel distretto di Nacala in Mozambico, al progetto idrico “Icio Water Project” per l’area Kajiado in Africa e all’associazione “La Mitica”.

Per informazioni e prenotazioni 340.5263764

E.S.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta