Lissone Mtb: al “Conca d’oro” ottimo secondo posto di Stefano Lanzi

Giovedì primo maggio gara regionale top class svoltasi ad Agnosine (BS) con la “XC dei Marock”. Due percorsi predisposti: il primo di tre chilometri per le categorie giovanili e il secondo di sei chilometri per agonisti ed amatori.
Giovedì primo maggio gara regionale top class svoltasi ad Agnosine (BS) con la “XC dei Marock”. Due percorsi predisposti: il primo di tre chilometri per le categorie giovanili e il secondo di sei chilometri per agonisti ed amatori.
Validità regionale con un parterre di altissimo livello vista la presenza di atleti internazionali, oltre 100 giovani delle categorie agonistiche, bikers provenienti da Toscana, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Piemonte e Veneto.
Nella categoria degli Esordienti (14-15 anni) decima posizione per Alessandro Cuccagna. Negli agonisti vittoria per Tommaso Caneva negli Under 23 (2° assoluto Open), giunto alle spalle del forte colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo (Team Ktm Torrevilla). Stesso risultato per la donna Junior (17-18 anni) Rebecca Gariboldi, seconda alle spalle di Chiara Teocchi (Team I.idro drain Bianchi). Dodicesimo posto di Edoardo Fusar Bassini nei Master 5 (50-54 anni).
Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) a ranghi ridotti considerata la distanza tra la Brianza e Tovo Sant’Agata (SO), località prescelta come seconda tappa del Trofeo Lombardia. Prima partenza alle ore 10.00 con i G1 (7 anni) dove si subito registrato il bellissimo podio di Achille Pozzi con la medaglia di bronzo. Partenza successiva con il G2 (8 anni) Alex Fontanelli, troppo generoso in partenza dove ha speso molte energie per poi chiudere con il quarto posto ad un soffio dal podio. Categoria G6 (12 anni) con Federico De Luigi in difficoltà respiratoria per le forti allergie dove ha terminato comunque la gara con l’ottavo tempo.
Domenica 4 maggio prima tappa della Coppa Italia giovanile Esordienti ed Allievi nella suggestiva località di Carzano (TN) all’interno dell’omonimo parco fluviale Percorso su prato, strade forestali, sentieri in sottobosco, single-track, sassaie, guadi e drop per 3,8 chilometri e con tre brevi salite.
Alessandro Cuccagna negli Esordienti (13-14 anni) ha ottenuto il 29° posto mentre Alessandro Picco ha chiuso con il 28° negli Allievi (15-16 anni). Gruppo amatoriale in forza alla sedicesima edizione della “Conca d’oro” di Odolo (BS) per un totale di 43 chilometri e Gran Premio della Montagna in località Bertone. Manifestazione valevole come prova del circuito Coppa Lombardia Overland.
Ottimo il risultato del valtellinese Stefano Lanzi secondo classificato nei Master 2 (35-39 anni). Da menzionare nei primi venti di categoria l’Elite Master Sport (<30 anni) Davide Riboldi (17°) e il 20° di Roberto Cazzaniga (Master 5).
“Val di Non bike” da Cavareno (TN). Quarantatre chilometri con un dislivello di 1.220 metri dove il Master 5 Ettore Ambrogio Terragni si è classificato in 26ª piazza nella categoria Master 5 (50-54 anni).
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB.