Quantcast
L'esperto risponde. Dopo 15 anni licenziato, come fare per la dichiarazione dei redditi? - MBNews

L’esperto risponde. Dopo 15 anni licenziato, come fare per la dichiarazione dei redditi?

Sono con la presente per chiedervi se dopo la disoccupazione posso percepire ancora qualche prestazione? Inoltre, vorrei capire cosa devo fare per la dichiarazione dei redditi

cgil_monza-2-mb

Buongiorno,
ho perso il lavoro a giugno 2013 dopo aver lavorato 15 anni in un’azienda metalmeccanica.
Da quando avevo 14 anni ho sempre lavorato in questa azienda e non mi sono mai dovuto preoccupare di capire quali erano i miei diritti.
L’azienda nonostante non avesse mai aperto una procedura di cassa integrazione a giugno 2013 ha chiuso l’attività. Ho fatto subito la domanda di disoccupazione, dopo aver ricevuto la lettera di licenziamento e l’Inps dopo qualche mesi mi ha erogato l’indennita’ economica.
Sono con la presente per chiedervi se dopo la disoccupazione posso percepire ancora qualche prestazione? Inoltre, vorrei capire cosa devo fare per la dichiarazione dei redditi, visto che nel 2013 ho avuto due Cud e vorrei recuperare le spese sanitarie sostenute e quelle del mutuo.

Buongiorno,
Dopo aver usufruito della disoccupazione che dal 01.01.2013 e’ denominata Aspi, non vi è alcuna prestazione economica che potrà usufruire, visto che non avendo percepito alcun periodo di cassa integrazione, non potrà nemmeno richiedere la mobilità in deroga.
L’Aspi le sarebbe dovuta essere erogata per 8 mesi, quindi nel suo caso fino a febbraio 2014.
Per quanto riguarda la dichiarazione dei redditi invece, da quest’anno ci sono delle novità importanti, visto che è’ possibile effettuare il Modello 730 nei tempi della regolare campagna fiscale e ricevere gli eventuali crediti d’imposta dall’Agenzia delle Entrate, direttamente sul conto corrente.Le consiglio di presentarsi presso una delle nostre sedi dislocate nel territorio, il nostro Centro servizi Fiscali potrà seguirla direttamente per la dichiarazione dei redditi, che oggi le ricordo scadrà al 31.05.2014
Saluti

commenta