29 Febbraio 2020 Segnala una notizia
La Brianza ha un nuovo ambasciatore dei diritti umani: Alberto Moioli

La Brianza ha un nuovo ambasciatore dei diritti umani: Alberto Moioli

27 Maggio 2014

Con una cerimonia molto toccante sabato pomeriggio al Palazzo Liberty di Via Vercelli a Milano il brianzolo Alberto Moioli è stato premiato e insignito dell’incarico di ambasciatore dei diritti umani.

Hanno partecipato moltissime personalità come il Console del Messico (premiata anche lei come nuovo Ambasciatore dei diritti umani), dell’Equador, del Congo e della Repubblica Domenicana oltre a rappresentanti dall’ONU, dalla Regione Lombardia e molti altri.

A destra Alberto Moioli

A destra Alberto Moioli

Un’onorificenza che quest’anno ha premiato anche il famoso attivista poeta tibetano Tenzin Tsundue ma che in passato ha avuto come protagonisti personaggi del calibro di Mario Lavezzi, Alberto Fortis, Irene Fornaciari, Luca Anceschi, Paki Arcella, Max Garbarino, Baronessa Maria Lucia Soares, Tullio de Piscopo  e molti molti altri.

“Per me un premio inaspettato ma molto gradito – commenta Alberto Moioli, che da qualche tempo proprio per MB News scrive articoli sull’arte e gli artisti del territorio che aggiunge –  Vorrei considerarlo come una nuova partenza, una sorta di incarico da onorare con tutte le mie forze, come ho sempre fatto, con occhi aperti, esigenti e sempre leali conscio che prima di ogni cosa è necessario a provare a cambiare partendo da noi stessi “sembra poco ma se ci riuscissimo sarebbe già una nuova rivoluzione”.  Come dico spesso quando presento eventi espositivi in giro per l’Italia, credo che anche l’arte possa fungere da autorevole pretesto per portare un messaggio nuovo, innovativo e carico di significati e valori in un mondo che oggi ci appare ammalato di ingiustizie”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, ripartono le attività sportive: ecco come cambia l’ordinanza

Nella provincia di Monza e Brianza, come nel resto della zona "gialla" della Lombardia, si potranno svolgere attività ludiche e sportive purché si evitino gli spogliatoi.

Coronavirus, la Lombardia chiede ancora scuole chiuse e misure restrittive al Governo

Le misure che la Lombardia vuole ancora mettere in atto mirano al contenimento dell'epidemia.

La storia della mummia del Duomo di Monza

Nel XV secolo Milano era in preda a una guerra dinastica per la successione del ducato. Monza invece, riuscì a guadagnarsi una propria autonomia, grazie anche ad un uomo che divenne leggenda, nel modo più macabro immaginabile.

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Pagamento a sorpresa sulla Pedemontana? Anche Striscia la Notizia se ne accorge

Il gestore ammette il problema ma assicura: stiamo lavorando per risolverlo.