Sport

Karate: in Brasile due medaglie d’oro per le brianzole

Un’autentica impresa quella firmata da Elisa Orsi e dalle due Monzesi Dominique Crippa e Marika Brizzante, le tre ragazze dell’Asdk Mariano Comense capaci di conquistare la bellezza di tre medaglie, di cui ben due d’oro.

asdk-karate-vittoria-brasil

Si conclude con una festa la spedizione lombarda ai Mondiali dell’International Karate Union ad Iguacu, in Brasile.

Un’autentica impresa quella firmata da Elisa Orsi e dalle due Monzesi Dominique Crippa e Marika Brizzante, le tre ragazze dell’Asdk Mariano Comense partite dieci giorni fa per il Sudamerica sono state capaci di conquistare la bellezza di tre medaglie, di cui ben due d’oro.

Un grande exploit per un terzetto di assoluto livello già affermato in campo Internazionale.

La consacrazione è arrivata proprio nel Kata a Squadre, la specialità in cui una grande esecuzione di Giojushodai ha piegato la resistenza delle padrone di casa Brasiliane, delle Tedesche e delle Inglesi, e ha messo in mostra tutto l’affiatamento delle ragazze allenate dalla mitica Nadia Ferluga unica donna al mondo 7°Dan di Karate e in carriera pluricampionessa europea e mondiale.

Un terzetto quello lombardo giovane e variegato con Elisa Orsi 26enne nel ruolo di capitana per le Monzesi Crippa Dominique 19enne (studente del Frisi di Monza ) e Brizzante Marika 20enne.

Proprio Marika ha centrato la vittoria anche Kumite individuale e l’argento nel Kumite a squadre. Un gruppo quella della Nazionale Italiana piazzatosi anche al 2° posto nel medagliere finale.

 

fonte: ufficio stampa asdk Mariano Comense

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta