28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Il Comune di Albiate ospita le farfalle di Emanuela Maccarani

Il Comune di Albiate ospita le farfalle di Emanuela Maccarani

16 Maggio 2014

In tempi di recessione è sempre più difficile per le società che praticano agonismo ad alta specializzazione trovare il luogo e le condizioni ideali per svolgere con continuità il lavoro di allenamento quotidiano. Accade purtroppo anche ai simboli più preziosi dello sport italiano: le Farfalle Nazionali della Ginnastica Ritmica di Emanuela Maccarani.

Sabato 10 e domenica 11 maggio le Farfalle hanno dovuto cedere la pedana del PalaDesio alle giovanissime ginnaste candidate ai test nazionali svoltisi sotto la supervisione della Direttrice Tecnica Nazionale GR Prof.ssa Marina Piazza e della Allenatrice Nazionale Prof.ssa Emanuela Maccarani.

L’opportunità di avere a disposizione adeguati spazi prontamente disponibili, l’autonomia totale di organizzazione dell’allenamento, la riservatezza e la breve distanza dal quartier generale di Desio, sono state la risposta istantanea data alla Nazionale di Ginnastica Ritmica dal Sindaco di Albiate Diego Confalonieri e dall’Assessore allo Sport Fabrizio Confalonieri in collaborazione con il Presidente della A.S.D. Ginnastica Lixio Ivan Pagani.

Il Palazzetto di Via Carducci di Albiate è risultato fin da subito il luogo ideale come sede di allenamento per la ginnastica ritmica proprio per la sua caratteristica struttura che consente a chi pratica questo magnifico sport di godere delle condizioni ottimali per lo svolgimento della preparazione atletica, per lo studio delle coreografie e delle esecuzioni ai piccoli attrezzi, nonché per la possibilità di organizzare competizioni agonistiche di rilievo provinciale e regionale.

Questa grande passione sportiva e l’attenzione al mondo della ginnastica ritmica sono state manifestate dal Sindaco Di Albiate fin da subito, all’inizio dello scorso anno, quando le porte del Palazzetto si sono aperte anche ad Associazioni sportive locali. Proprio ad Albiate la A.S.D. Ginnastica Lixio di Ivan Pagani ha trovato la medesima accoglienza e disponibilità che il Sindaco Confalonieri ha riservato alle Farfalle Nazionali, a confermare uno spirito sportivo che guarda con generosa attenzione anche alle realtà agonistiche nascenti.

Fonte e foto Asd Ginnastica Lixio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi