Sport

Ginnastica Sampietrina: Bresolin di bronzo agli europei di Sofia

Simone Bresolin vince la medaglia di bronzo, nella specialità cavallo con maniglie, ai Campionati Europei di Sòfia. Simone, nato a Rho il 25 dicembre 1996, vive a Seveso e si allena presso la palestra della ginnastica Sampietrina Seveso.


Simone Bresolin vince la medaglia di bronzo, nella specialità cavallo con maniglie, ai Campionati Europei di Sòfia. Simone, nato a Rho il 25 dicembre 1996,  vive a Seveso e si allena presso la palestra della ginnastica Sampietrina Seveso.

L’azzurro con una eccellente prestazione migliora di tre decimi il punteggio della qualifica e finisce alle spalle del britannico Nile Wilson, oro con 14.200 e del russo Sergei Eltcov, secondo con 14.025.

«Sono contento per Simone – ha dichiarato Paolo Siviero che lo segue insieme a Paolo Quarto alla Sampietrina Seveso – ha lavorato ed ascoltato tanto. Un risultato del genere, ad essere sinceri, è sempre stato nei nostri piani. Ci abbiamo lavorato sopra, credendoci, e alla fine siamo stati ripagati».

«Chiudiamo un Europeo iniziato alla grande – ha dichiarato il Presidente Riccardo Agabio – grazie al successo di Vanessa Ferrari al corpo libero, modello assoluto di dedizione e longevità agonistica, con un altro podio nella Maschile, il bronzo di Bresolin al cavallo con maniglie junior, questa volta simbolo della freschezza e del ricambio generazionale».

Per gli appassionati della ginnastica Sampietrina è stata una domenica mattina che rimarrà nella storia. Lacrime di gioia da parte di tutti. Commosso il Presidente Michele Quarto che ha visto questo ragazzo crescere come un figlio e che aspetterà il suo campione all’areoporto di Malpensa.

Bellissima l’intervista e le dichiarazioni di Simone raggiunto all’Arena Armec di Sofia: «ED È MEDAGLIA! Con il lavoro, l’umiltà e la determinazione tutto è possibile, e oggi ne ho avuto la conferma! Che soddisfazione! Grazie a tutti per i complimenti! Voglio ringraziare in particolare la mia famiglia, la mia società e la mia ragazza! GRAZIE A TUTTI ! QUESTA MEDAGLIA È ANCHE VOSTRA

A Simone i complimenti da parte di tutti ed ora lo si aspetta in palestra per festeggiare. Grande BRONZOLIN!!!!

   

Fonte e foto Ufficio Stampa Ginnastica Sampietrina

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.