Gabriella Meroni confermata al vertice del Comitato Piccola Industria MB

E' stata eletta per il biennio 2014-2016. Accanto a lei ci saranno il vice presidente Gianni Caimi e Cesare Fossati.

gabriella-meroni-by-aimb

Gabriella Meroni è stata eletta Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Monza e Brianza per il biennio 2014-2016. Accanto a lei ci saranno il vice presidente Gianni Caimi e Cesare Fossati.
Gabriella Meroni ricopriva già la carica dal 2013 quando era subentranta, da vicepresidente, ad Alessio Barbazza nel luglio 2013. Attualmente anche Presidente dell’Associazione Componenti Elettronici, che fa capo a Federazione ANIE.

“Dobbiamo ritrovare la visibilità di un orizzonte cui tendere – ha affermato Meroni- e dobbiamo essere intensamente innovativi per poterci muovere verso quell’orizzonte che sarà in larga misura internazionale. Certamente le piccole imprese hanno ricevuto duri colpi dalla crisi ma, nella larga maggioranza dei casi, hanno saputo resistere e attendono ora che i primi, timidi segnali di ripresa possano consolidarsi non solo per la ripresa dei mercati ma anche per le azioni di politica industriale vera che il nostro Paese dovrà saper porre in atto. All’impresa serve una politica industriale che ricostruisca il sistema delle infrastrutture e delle utilities del paese, serve il riavvio del credito a condizioni ordinarie e serve il trasferimento tecnologico dalle grandi alle piccole imprese per competere sui mercati mondiali”.

Foto by sito aimb

Più informazioni
commenta