Ambiente

Centinaia di api alla Ghiringhella a Concorezzo: ci pensa l’apicoltore!!!

Centinaia di api si sono appostate su un albero ieri mattina presso la residenza la Ghiringhella a Conorezzo. Subito una famiglia residente ha chiamato un apicoltore di Villasanta.

sciame d'api - concorezzo 01

Centinaia di api si sono appostate su un albero ieri mattina presso la residenza la Ghiringhella a Concorezzo. Subito una famiglia residente ha chiamato un apicoltore di Villasanta.

L’uomo vista la situazione ha posizionato una cassetta ai piedi dell’albero e l’ha lasciata lì tutta la notte, aspettando che l’ape regina vi entrasse facendosi seguire da tutte le altre.

In primavera, in una giornata soleggiata, durante le ore più calde di una bella giornata può capitare di imbattersi in scene di questo tipo. ricordiamo che le api essendo insetti protetti per l’elevato contributo che danno all’agricoltura non possono essere uccise.
Chi ha la fortuna di trovare uno sciame ha il dovere di segnalarlo ai vigili del fuoco, o ai vigili urbani, che hanno l’obbligo di farlo catturare da un apicoltore.Le foto che ritraggono il momento in cui l’apicoltore è entrato in azione sono state scattate da Roberto Mandelli, il noto fotografo dei podisti (podisti.net).
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta