22 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Centinaia di api alla Ghiringhella a Concorezzo: ci pensa l'apicoltore!!!

Centinaia di api alla Ghiringhella a Concorezzo: ci pensa l’apicoltore!!!

28 Maggio 2014

Centinaia di api si sono appostate su un albero ieri mattina presso la residenza la Ghiringhella a Concorezzo. Subito una famiglia residente ha chiamato un apicoltore di Villasanta.

L’uomo vista la situazione ha posizionato una cassetta ai piedi dell’albero e l’ha lasciata lì tutta la notte, aspettando che l’ape regina vi entrasse facendosi seguire da tutte le altre.

In primavera, in una giornata soleggiata, durante le ore più calde di una bella giornata può capitare di imbattersi in scene di questo tipo. ricordiamo che le api essendo insetti protetti per l’elevato contributo che danno all’agricoltura non possono essere uccise.
Chi ha la fortuna di trovare uno sciame ha il dovere di segnalarlo ai vigili del fuoco, o ai vigili urbani, che hanno l’obbligo di farlo catturare da un apicoltore.Le foto che ritraggono il momento in cui l’apicoltore è entrato in azione sono state scattate da Roberto Mandelli, il noto fotografo dei podisti (podisti.net).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Quando Monza aveva il suo castello: ecco la sua storia

Fatto erigere da Galeazzo I Visconti nel XIV secolo e completamente distrutto nell'ottocento, il castello di Monza fu protagonista di numerosi eventi storici.

Carnevale Monza e Brianza: sfilate, maschere e tanti coriandoli

Tantissimi gli eventi in programma questo fine settimana e il prossimo.

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala.

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Monza: minaccia con una chiave il titolare di un’ottica e si fa consegnare 300 euro

Rapina a Monza, in pieno pomeriggio. E' successo giovedì 20 febbraio: a finire nel mirino del malvivente a volto scoperto, il negozio di ottica situato al civico 8 di via Risorgimento.