Sociale

Arcore: tutto pronto per “Camminiamo Insieme”per dire no alla Leucemia Infantile

Tutti in marcia contro la Leucemia Infantile. Si terrà questa domenica la 21esima edizione di “CAMMINIAMO INSIEME”, manifestazione podistica non competitiva tra il verde e le ville di Arcore.

Camminiamo-insieme-Arcore-logo

Tutti in marcia contro la Leucemia Infantile. Si terrà questa domenica la 21esima edizione di “CAMMINIAMO INSIEME”, manifestazione podistica non competitiva tra il verde e le ville di Arcore il cui ricavato sarà devoluto al “Comitato Maria Letizia Verga” che opera nel campo della Leucemia Infantile presso l’Ospedale San Gerardo di Monza.

Il ritrovo è previsto in Villa Borromeo ad Arcore alle ore 9,15 e il via sarà dato poco dopo alle ore 9.30. Due i percorsi previsti, uno lungo da 9 km e uno più breve da 5 km. Sul percorso saranno a disposizione dei partecipanti punti ristoro presso la Fattoria Teruzzi e all’arrivo alla tenda degli Alpini. Il costo di partecipazione alla camminata è di 4 euro per gli adulti e di 2 per i bambini.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 15,00 al Parco della Villa Borromeo sarà allestito un Parco giochi con gonfiabili, un’area minigolf, un percorso bimbi di mountainbiking e molto altro ancora. Inoltre si potrà assistere ad esibizioni di ginnastica artistica ad opera della Polisportiva Oratorio Bernate e saranno allestiti stand delle Associzioni Promotrici, di “Primo Soccorso” e un punto ristoro degli Alpini.

Proposte iniziative anche sabato 3 maggio: dalle ore 15.00 in Villa Borromeo sarà possibile partecipare al Torneo di “Biliardino Umano” con squadre da 6 giocatori e partite della durata di 20 minuti. E’ possibile effettuare le iscrizioni al Torneo (30 euro a squadra) presso l’Avis, la Proloco o il Bar Elitè Caffè.

Sempre nel pomeriggio verrà proposta la Tombolata Nonni e Nipoti organizzata dal “Gruppo Sereni e Attivi”. Iscrizioni presso l’area anziani dalle ore 15.00. Costo della cartella 1 euro. Premi per cinquine e tombola.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta