23 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Arcore Peg Perego, sì al contratto di solidarietà, ma il futuro resta incerto

Arcore Peg Perego, sì al contratto di solidarietà, ma il futuro resta incerto

19 Maggio 2014

Fino a maggio 2015 l’azienda famosa in tutto il mondo per la produzione di giocattoli ha deciso di applicare il contratto di solidarietà scongiurando così il licenziamento di 100 persone.

E’ il secondo anno consecutivo che viene applicato questo tipo di contratto: ogni dipendente potrà subire una riduzione d’orario fino al 59%, ma grazie alle integrazioni Inps riuscirà a portare a casa fino al 70% dello stipendio. La filosofia di fondo è quella di lavorare tutti, anche se meno.

L’accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi tra la Peg Perego e i sindacati. Fino a maggio, insomma, il destino sembra essere questo, ma resta l’incertezza sul futuro dell’azienda che sente fortemente la crisi.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi