Vimercate pro-shopping in centro. Il parcheggio di via S.Antonio sarà gratuito

28 aprile 2014 | 07:22
Share0
Vimercate pro-shopping in centro. Il parcheggio di via S.Antonio sarà gratuito

Da maggio verrà abolita la sosta a pagamento e si potrà parcheggiare a disco orario per un massimo di tre ore.

Rivoluzione nel centralissimo parcheggio di via S.Antonio a Vimercate: da maggio verrà abolita la sosta a pagamento e si potrà parcheggiare a disco orario per un massimo di tre ore.

Il parcheggio con i suoi 113 stalli, è uno dei più grandi presenti in centro città. Oggi la sosta è a pagamento e il costo è come per tutti gli altri parcheggi cittadini, di 50 centesimi all’ora, pagabili attraverso i gratta e sosta. Una scelta poca apprezzata sia dai commercianti, sia da chi per parcheggiare era obbligato a comprarei tagliandi nelle vie limitrofe.

Da quando verranno rifatte le stisce a maggio (non c’è ancora una data precisa, ndr) l’area sarà a disco orario valido fino a 3 ore: una scelta volta a disincentivare lo stazionamento per tutta la giornata, ma che favorirà lo shopping e le passeggiate per il centro città.

“A questo provvedimento vogliamo affiancarne altri – ha commentato il sindaco Paolo Brambilla – ai quali stiamo già ragionando, che si propongano l’obiettivo di rilanciare, insieme ai principali attori, che sono i commercianti, l’attrattività e la concorrenzialità dei nostri centri storici rispetto ala forza dei centri commerciali presenti nei Comuni limitrofi. Con l’assessore al Commercio Boccoli incontreremo presto i Commercianti, ai quali chiediamo di mettersi in gioco come vogliamo noi per vincere questa partita, che non deve vedere esclusi anche i residenti e chi i nostri centri li frequenta, cioè tutti i cittadini”.