Quantcast
Cittadini al voto, corsa a quattro per la poltrona di sindaco a Villasanta - MBNews
Politica

Cittadini al voto, corsa a quattro per la poltrona di sindaco a Villasanta

Sono quattro i candidati pronti per presentarsi alle prossime elezioni comunali di Villasanta. L'appuntamento è per il week end del 25 maggio, i cittadini sono chiamati a votare per eleggere il nuovo sindaco.

villasanta-mb

Villasanta scalda i motori in vista delle prossime elezioni amministrative. L’appuntamento è per il weekend del 25 maggio, in concomitanza con le elezioni europee, più di 4000 comuni in tutta Italia sono chiamati alle urne per votare ed eleggere il nuovo sindaco. Quattro i candidati ad oggi.

luca-ornago

Luca Ornago

Il centrosinistra si presenta con la lista “Cittadini per Villasanta”, guidata da Luca Ornago. Giornalista pubblicista ed esperto di comunicazione, Ornago vuole portare la giusta innovazione a Villasanta che lui sostiene essere chiusa da troppi anni. Il lavoro, i giovani, il cambiamento sono i punti salienti del suo progetto. Una novità è la creazione di un vero e proprio social network interno consultabile da tutti, per proporre idee, scambiare materiale e comunicare con il consiglio.

sandro-belli

Sandro Belli

Sul fronte opposto si schierano due ex assessori dell’attuale giunta in carica che si sono divisi e hanno deciso di correre da soli. Si tratta di Sandro Belli e di Angelo Bonfrisco. L’ex assessore alle Politiche sociali Belli si schiera a capo della lista “Nuova Villasanta”. «Lavoro, sostegno al commercio e servizi sociali sono le basi di Nuova Villasanta», afferma in un comunicato stampa. Il candidato, sostenuto dal consigliere comunale Stefano Sala,si propone come un aspirante sindaco aperto e comprensivo, a disposizione dei cittadini.

angelo-bonfrisco

Angelo Bonfrisco

 

“Uniti per cambiare Villasanta” è il nome della terza lista presente alle prossime elezioni. Il candidato sindaco Angelo Bonfrisco, ex assessore allo sport, presenta 10 punti tra cui ambiente, commercio, scuola, famiglia, sport, sicurezza. A fianco di Bonfrisco Daniela Greco, Basilio Notaro e altri collaboratori, cittadini, esperti, liberi professionisti che uniti «vogliono rappresentare tutte le persone che vogliono cambiare e costruire una città nuova, con noi», recita il comunicato.

Tra Forza Italia e Lega c’è stata un pò di indecisione e tira e molla fino all’ultimo. Inizialmente divisi con due diversi nomi, hanno invece riconfermato ieri durante una conferenza stampa la loro alleanza per le prossime elezioni, riproponendo il nome di Emilio Merlo come candidato.

Emilio Merlo

Emilio Merlo

Il vicesindaco Dario Vivaldi, esponente di Forza Italia ha affermato «Per il nostro partito avevamo trovato in Cristiano Crippa un valido candidato sindaco. Abbiamo portato le nostre decisioni su un tavolo superiore dove è stato deciso di continuare l’ alleanza tra i partiti Lega e Forza Italia. Emilio Merlo è stato scelto per dare un senso di continuità al nostro programma».

 

 

 

E.S.

commenta