11 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Cittadini al voto, corsa a quattro per la poltrona di sindaco a Villasanta

Cittadini al voto, corsa a quattro per la poltrona di sindaco a Villasanta

10 Aprile 2014

Villasanta scalda i motori in vista delle prossime elezioni amministrative. L’appuntamento è per il weekend del 25 maggio, in concomitanza con le elezioni europee, più di 4000 comuni in tutta Italia sono chiamati alle urne per votare ed eleggere il nuovo sindaco. Quattro i candidati ad oggi.

luca-ornago

Luca Ornago

Il centrosinistra si presenta con la lista “Cittadini per Villasanta”, guidata da Luca Ornago. Giornalista pubblicista ed esperto di comunicazione, Ornago vuole portare la giusta innovazione a Villasanta che lui sostiene essere chiusa da troppi anni. Il lavoro, i giovani, il cambiamento sono i punti salienti del suo progetto. Una novità è la creazione di un vero e proprio social network interno consultabile da tutti, per proporre idee, scambiare materiale e comunicare con il consiglio.

sandro-belli

Sandro Belli

Sul fronte opposto si schierano due ex assessori dell’attuale giunta in carica che si sono divisi e hanno deciso di correre da soli. Si tratta di Sandro Belli e di Angelo Bonfrisco. L’ex assessore alle Politiche sociali Belli si schiera a capo della lista “Nuova Villasanta”. «Lavoro, sostegno al commercio e servizi sociali sono le basi di Nuova Villasanta», afferma in un comunicato stampa. Il candidato, sostenuto dal consigliere comunale Stefano Sala,si propone come un aspirante sindaco aperto e comprensivo, a disposizione dei cittadini.

angelo-bonfrisco

Angelo Bonfrisco

 

“Uniti per cambiare Villasanta” è il nome della terza lista presente alle prossime elezioni. Il candidato sindaco Angelo Bonfrisco, ex assessore allo sport, presenta 10 punti tra cui ambiente, commercio, scuola, famiglia, sport, sicurezza. A fianco di Bonfrisco Daniela Greco, Basilio Notaro e altri collaboratori, cittadini, esperti, liberi professionisti che uniti «vogliono rappresentare tutte le persone che vogliono cambiare e costruire una città nuova, con noi», recita il comunicato.

Tra Forza Italia e Lega c’è stata un pò di indecisione e tira e molla fino all’ultimo. Inizialmente divisi con due diversi nomi, hanno invece riconfermato ieri durante una conferenza stampa la loro alleanza per le prossime elezioni, riproponendo il nome di Emilio Merlo come candidato.

Emilio Merlo

Emilio Merlo

Il vicesindaco Dario Vivaldi, esponente di Forza Italia ha affermato «Per il nostro partito avevamo trovato in Cristiano Crippa un valido candidato sindaco. Abbiamo portato le nostre decisioni su un tavolo superiore dove è stato deciso di continuare l’ alleanza tra i partiti Lega e Forza Italia. Emilio Merlo è stato scelto per dare un senso di continuità al nostro programma».

 

 

 

E.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. Brancaleone dice:

    Bonfrisco 1 di Noi ! Vai Notaroooooo Facci sognare con la tua LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL !!!

Articoli più letti di oggi

Monza, con gli Sky Box un altro passo verso un futuro da grande squadra

Durante la partita con la Giana Erminio si è alzato il sipario sugli Sky box di cui si era parlato molto in questi mesi.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche. 

Cancello in tilt, automobilisti prigionieri del Parco di Monza 

Insomma, traffico in tilt in entrata e in uscita dal Parco. Ignote le cause. Un quarto d'ora di attesa, il tempo di arrivare sul posto per "liberare" gli automobilisti imbufaliti. 

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.