20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Velo Club Sovico: ottime prove di Rigatti e Colnaghi

Velo Club Sovico: ottime prove di Rigatti e Colnaghi

29 Aprile 2014

Tommaso Rigatti, trentino di Mori, ha vinto domenica a Villasanta (MB) il “1° Trofeo Kuota” cronometro individuale di cinque chilometri organizzata dal Velo Club Sovico valevole come prova conclusiva del “1° Giro della provincia di Monza e
Brianza”.
Il forte Allievo della Forti e Veloci ha chiuso la prova in 7’.33” alla media di 45.278 km/m avendo la meglio sull’alfiere del Velo Club Sovico Luca Colnaghi, giunto secondo con un ritardo di 3,5 sec. Sul terzo gradino del podio è giunto Andrea

Colnaghi

Colnaghi

Barbierato (Ped. Senaghese).
Al termine della prova atleti, dirigenti e appassionati si sono trasferiti all’interno del quartiere generale di Kuota Cycle per le premiazioni e i festeggiamenti conclusivi del “Giro della provincia di Monza e Brianza” vinto, con merito, da Filippo Conca del Ped. Senaghese.
Di rilievo il bilancio finale per i colori del Velo Club Sovico che, con Colnaghi, ha conquistato la vittoria nella classifica riservata agli Allievi del “primo anno” (Memorial Borella) e il secondo posto nella Generale. Il buon rendimento di tutta la squadra ha consentito al team sovicese di ottenere anche la seconda piazza nella classifica a squadre, distanziando di sessanta
punti il Gruppo Ciclistico Maurigi giunto terzo.
A margine della manifestazione Thomas Cova ha riassunto così l’esperienza dei suoi Allievi durante il Giro della Brianza: “Siamo felici di come abbiamo terminato questo appuntamento agonistico. Abbiamo dimostrato di avere una buona continuità di rendimento in tutte le quattro prove, anche se in alcuni frangenti avremmo potuto fare meglio, ma i ragazzi sanno come e dove migliorare”. A proposito dell’impegno organizzativo i rappresentanti del Velo Club si dicono soddisfatti e pongono l’accento sulla importante e proficua collaborazione con le altre società organizzatrici (FGM Varedo e GS Caponaghese), gli sponsor, il Comitato Provinciale di Monza e Brianza e con il Comitato Regionale Lombardo rappresentato domenica a Villasanta dal consigliere Fabio Perego.
I RULTATI DEL WEEKEND: Detto dei lusinghieri risultati sia organizzativi sia sportivi ottenuti dal “velo” durante il Giro della Brianza vanno sottolineati anche i piazzamenti ottenuti dai sovicesi nella giornata del 25 aprile: l’Allievo Davide Ferrari è giunto secondo sul traguardo di Cassina Rizzardi (CO) mentre gli Esordienti sono entrati nella “top ten” con Loris Conca che ha finito ottavo la gara di Garbagnate Monastero (LC). Settimo posto invece raccolto da Lorenzo Morellini nella prova domenicale di Olgiate Molgora.

 

fonte: ufficio stampa Velo Club Sovico

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi