20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Un "pezzo" di Monza vince la maratona di Boston con Meb Keflezighi

Un “pezzo” di Monza vince la maratona di Boston con Meb Keflezighi

21 Aprile 2014

Ha trionfato con il tempo di 2 ore 8 minuti e 37 secondi alla Maratona di Boston che si è svolta oggi. Meb Keflezighi, atleta di San Diego, è stato per un periodo della sua vita a Monza, dopo essere fuggito dalla guerra d’Eritrea.

E così come riporta wikipedia  egli fu ospitato a Monza con la sua famiglia prima di partire per gli USA. Era il 1986 e lui a 11 anni frequentò la scuola elementare Alessandro Volta. Ai tempi giocava a calcio nella Dominante e da subito tutti si accorsero che era una “scheggia”. (A questo link un bell’articolo della Gazzetta della Sport che parla del suo rapporto con la città di Teodolinda.). Oggi  Meb Keflezighi (classe 1975) è un atleta eritreo naturalizzato statunitense.

Nel 2004 vinse la medaglia d’argento alle Olimpiadi d’Atene. Nel 2009 ha vinto la maratona di New York. Oggi ha vinto a Boston, una maratona che l’anno scorso era stata sconvolta dall’attacco terroristico di due fratelli. Nel triste anniversario di questo evento, il 15 aprile, il Monza Marathon Team assieme agli amici del negozio Affari & Sport avevano ricordato le vittime con un minuto di silenzio sotto l’Arengario [video e foto].

Oggi a Boston tutto è andato liscio: imponenti sono state le misure di sicurezza adottate.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi