17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Shopping a rischio 25 aprile e 1 maggio. I sindacati gridano sciopero

Shopping a rischio 25 aprile e 1 maggio. I sindacati gridano sciopero

23 Aprile 2014

Tenere aperto durante le festività non ha portato aumento dell’occupazione e neanche dei consumi anzi ha peggiorato le condizioni dei lavoratori. Così la pensano le e segreterie nazionali Filcams, Fisascat e Uiltucs che sottolineano la propria  contrarietà  al  sistema  deregolamentato  e  spinto  all’estremo  delle  aperture  commerciali derivanti dal Decreto Liberalizzazioni.

Cgil, Cisl e Uil del commercio di Monza hanno così proclamato per il 25 aprile e il 1 maggio uno sciopero «per l’intero turno di lavoro per tutti i lavoratori che hanno in lettera di assunzione l’obbligo del lavoro festivo o domenicale» così si legge in una nota delle assocaizioni sindacali che inoltre invita ad aderire «per garantire a tutte le lavoratrici e lavoratori la possibilità di celebrare la festa del Lavoro e del 25 aprile».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi