17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Santuario della Rocchetta: dalle mura escono fuori le vecchie lire

Santuario della Rocchetta: dalle mura escono fuori le vecchie lire

24 Aprile 2014

Curiosa scoperta quella avvenuta pochi giorni fa all’interno del Santurio della Madonna della Rocchetta a Porto d’Adda dove il custode ha trovato nascoste fra le mure della chiesa una mazzetta di mille lire.

Durante alcune operazioni di pulizia Fiorenzo Mandelli, custode del Santurio, insieme ad un altro volontario, ha trovato una mazzetta di soldi nascosti fra due pietre composta da vecchie mille lire e da una banconota da cinquemila. Soldi che molto probabilmente erano stati nascosti da qualche devoto che ha deciso di usare forse il posto meno adatto per fare la propria offerta.

Anche se ormai le lire non so più sostituibili in euro, Mandelli ha deciso di donare il denaro al parroco di Porto, Egidio Moro, che li conserverà in parrocchia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi