Sport

Ritmica: la San Giorgio ’79 allunga la serie positiva in Coppa Italia

Prosegue il buon momento per le ginnaste di Desio che anche nella prova di qualificazione regionale di Coppa Italia hanno superato il turno ed hanno ottenuto di diritto l’accesso alle finali nazionali.

San-Giorgio79-Coppa-Italia-1-Fascia

Prosegue il buon momento per le ginnaste di Desio che anche nella prova di qualificazione regionale di Coppa Italia hanno superato il turno ed hanno ottenuto di diritto l’accesso alle finali nazionali.

San-Giorgio79-Coppa-Italia-3fasciaSicuramente difficile la prova che hanno dovuto affrontare le Sangiorgine, sia per l’alto livello visto nella competizione sia per il numero di squadre e di ginnaste che hanno dato vita alla manifestazione, con  oltre 1200 partecipanti, suddivisi tra ritmica ed artistica.

Piazzamenti simili per la prima e la seconda fascia che hanno concluso rispettivamente al nono e al settimo posto, con qualche piccola imprecisione nell’esecuzione, che ha ovviamente pesato sulla classifica finale, ma con una prova che nel complesso si può sicuramente considerare più che positiva sia nel collettivo che nelle prove individuali.

Spicca la prova delle ginnaste di terza fascia che nonostante un paio di errori nel collettivo non si sono perse d’animo ed hanno sfruttato al meglio le loro doti tecniche recuperando lo svantaggio nelle progressioni con gli attrezzi e risalendo la classifica fino al secondo posto.

San-Giorgio79-Coppa-Italia-2FasciaSuperato anche questo esame le ginnaste di Desio si possono presentare al gran completo alla prova più importante della stagione, con la consapevolezza di poter ben figurare a livello nazionale.

Prima Fascia:
Gattini Aurora, Monti Benedetta, Peraro Beatrice, Pessina Chiara, Lamberti Petra, Rivolta Alessia

Seconda Fascia:
Altissimo Giulia, Borgonovo Matilde, Brenzone Chiara, Gallo Francesca, Garatti Giulia, Monti Nicole, Murrone Matilde, Pizzuti Chiara, Radice Greta, Valentino Valeria

Terza Fascia:
Barlassina Beatrice, Bentivegna Simona, Burinato Beatrice, Santoro Kadia, Sassi Aurora, Vicario Silvia

Staff Tecnico:
De Faveri Valentina, Fiore Valentina, Formenti Parravicini Arianna, Marcianò Francesca, Oriali Valeria, Resnati Francesca

Fonte e foto A.S.Dil. GinnasticaSan Giorgio ‘79

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta