04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Referendum Lega Nord: 6mila firme in due giorni. Cosa ne pensate di questo referendum?

Referendum Lega Nord: 6mila firme in due giorni. Cosa ne pensate di questo referendum?

3 Aprile 2014

Seimila: tante sono le firme raccolte nella provincia di Monza e Brianza nella due giorni di gazebo della Lega Nord.

Molte persone e numerose postazioni che hanno visto i brianzoli attendere in coda per poter firmare i cinque referendum indetti dal Carroccio. “Nella  nostra provincia in questo fine settimana abbiamo allestito un centinaio di gazebo e la risposta della cittadinanza è stata ottima, segno che i quesiti proposti sono di notevole interesse – ha dichiarato Andrea Villa – Il grande sforzo organizzativo, a cui va dato merito alle centinaia di militanti volontari che hanno passato ore ai gazebo, è stato quindi ripagato nel migliore dei modi ed è di buon auspicio per il prosieguo della raccolta firme”.
La mobilitazione, infatti, continuerà nei prossimi giorni, anche in piena campagna elettorale, con decine di altri banchetti; inoltre i cittadini potranno sempre firmare anche nel proprio municipio.
“Ci fa piacere – continua Alberto Rivolta, segretario provinciale – che ai nostri gazebo siano venuti a firmare anche elettori di altri schieramenti politici, segno inconfutabile che le nostre proposte sono concrete e vicine agli interessi dei cittadini ”.
I cinque referendum prevedono l’abolizione della legge Merlin sulla prostituzione, della riforma Fornero sulle pensioni, della legge Mancino sui reati di opinione e delle norme che consentono agli immigrati di partecipare ai concorsi pubblici.

E voi siete andati a votare? Che ne pensate del referendum leghista? Diteci la vostra.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. Ho firmato con pieno convincimento !

    • soviet dice:

      Io da cittadino LOMBARDO e non italiano, l’unico referendum a cui parteciperò sara’ quello dell’Indipendenza , il resto é pappa per cani

  2. Un partito come quello della lega nord non dovrebbe esistere! E’ assolutamente anticostituzionale. Stanno approfittando della crisi per accumulare dei voti che altrimenti non avrebbero mai avuto.

    • Forse hai un pizzico di ragione per quanto riguarda i voti ma per il resto rifletti prima di scrivere 😉

    • soviet dice:

      Sei veramente tu sara?
      veramente carina 😀 sei meglio della Boschi

    • Giovanna dice:

      Anticostituzionale? Ma conosci il significato della parola? Tutti dovrebbero ringraziare la Lega e votarla, l’unico movimento che sta sempre dalla parte della gente, in quanto ad approfittare della crisi…..beh, il problema e’ un altro, il vento sta cambiando, il nostro Capitano e’ sulla rotta giusta, e noi siamo tornati a fare paura!!!!!!!!!!!!!!

      • skizzo dice:

        Giovanna vai a fumarti una canna con Calderoli e Kabobo!

      • THATCHER dice:

        Fate talmente paura…..L’ unica cosa che fate con i capitani che vi ritrovate è… ridereeeeeeeeeeee!! Grazie lega che per non essere diversa dai 40 ladroni!

    • Sergio Andreani dice:

      Perchè non li denunci ? Così se ne vanno !

    • Ciao Sara, ti pensavo una persona intelligente, ma riconosco l’errore.

  3. Giorgio dice:

    “norme che consentono agli immigrati di partecipare ai concorsi pubblici”

    Perché non devono partecipare?

    • Cittadino incazzato nero ! dice:

      Perchè non te lo fanno fare nei loro Paesi e perchè è pieno di Italiani “a spasso”

      • Ma di quale paese parli? Prova ad andare all’estero e ne parliamo

        • Cittadino incazzato nero ! dice:

          Ci vado spesso. Ti ne elenco alcuni : Romania,Germania,Austria…controlla pure e non ne parliamo più 😉

    • Sergio Andreani dice:

      Perchè non sono italiani, idiota.

  4. Perchè sono extracomunitari

    • Giorgio dice:

      Hai paura che un extracomunitario sia più bravo di te eh?

      • Qua non conta la bravura ma la cittadinanza o,almeno, la residenza di lungo corso.

        • Giorgio dice:

          Beh informandoti vedrai che questa legge prevede che gli extracomunitari abbiano un permesso di soggiorno da più di 5 anni. Quindi nom vedo dove sta il problema.

          • Questo lo sapevo ma il problema sta nel fatto che molti non conoscono neppure la lingua ( anche qualche italiano di nascita purtroppo ). Conosco alcune/i che,ad esempio, vogliono solo la cittadinanza ( anche per lontani parenti ) ma che,pur essendo in Italia da oltre 5-6 anni non sono neppure integrati ne parlano almeno al 50% la lingua. Io credo che un minimo di socializzazione e conoscenza anche della cultura e della lingua del Paese dove ti trovi a vivere sia essenziale.

  5. povera itaglia dice:

    io non ho firmato, pur concordando su quasi tutto, per due motivi:
    1 non siamo in democrazia, quindi è inutile. c’è un premier non eletto che abolisce il diritto di voto nelle province e al senato,fa arrestare casalinghe venete e liberare i terroristi islamici lancia proclami irrealizzabili ecc.ecc. ,
    2 la lega è sputtanata ormai.

    • daccordo nella sostanza e,purtroppo, nella realtà delle cose. Ma se un referendum può aiutarci preferisco firmarlo ancora. Ti allego quest’ultima news giusto per conoscenza generale…

  6. hasta la victoria dice:

    MA QUANDO CAPIRETE CHE LA LEGHIDIOZIA ORMAI AI MINIMI DEI MINIMI NON SA PIU’ COSA FARE PER GARANTIRE LA POLTRONA AI SOLITI FURBACCHIONI? A Monza poi che cosa ha fatto il potere leghidiota? di loro si ricorda la pizza in Consiglio ed un sindaco ubriaco. A proposito del famoso federalismo, passato di moda? le balle più attraenti sono queste?

Articoli più letti di oggi