Quantcast
Pd: Alessia Mosca copolista alle elezioni europee 2014 - MBNews
Politica

Pd: Alessia Mosca copolista alle elezioni europee 2014

Alessia Mosca è la capolista del Partito democratico alle prossime elezioni europee nella circoscrizione del Nord-Ovest.

alessia mosca pd

La monzese Alessia Mosca è la capolista del Partito democratico alle prossime elezioni europee nella circoscrizione del Nord-Ovest. A proporre il suo nome è stato il segretario di partito Matteo Renzi.

Laureata in filosofia all’Università Cattolica di Milano, Alessia Mosca dal 2004 è ricercatrice dell’Agenzia di ricerca e legislazione fondata da Nino Andreatta. I primi passi in politica risalgono al 2000 tra i Giovani Popolari. Fino ad aprile 2008 è stata membro della segreteria tecnica del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio di Enrico Letta. Da novembre 2007 ad aprile 2008 ha fatto parte dell’esecutivo nazionale del Partito Democratico, come responsabile dell’area Lavoro e alle elezioni politiche del 2008 è stata eletta alla Camera dei deputati nella lista del Partito Democratico nella Circoscrizione Lombardia 1. Nel 2013 è giunta poi la conferma a parlamentare.

«Apprendiamo la notizia della scelta di Alessia Mosca quale capolista nel collegio Nord-Ovest per le elezioni europee del prossimo maggio con grande orgoglio. – ha commentato Pietro Virtuani, segretario provinciale Pd –  Nel corso della sua carriera l’onorevole Mosca ha sempre dimostrato impegno e dedizione e siamo certi che saprà intraprendere al meglio anche questa nuova sfida, che, oltretutto, valorizza e pone l’attenzione sull’operato svolto finora dal Partito Democratico di Monza e Brianza. Tematiche di fondamentale importanza e grande attualità, quali il lavoro, giovanile e di genere, la tutela del territorio e la semplificazione, per le amministrazioni locali, all’accesso ai fondi strutturali europei avranno ora un nuovo, e meritato, risalto».

 

commenta