Parco di Monza, viale Cavriga, che “maxi buca”!!! Stanziati 10 mila euro per chiuderla

Il maltempo dell’inverno passato ha scavato una voragine nel tratto a ridosso di Porta Villasanta. La buca è stata segnalata per evitare incidentì, ma adesso sono arrivati i soldi per tapparla.
Via libera ai lavori di chiusura della maxi buca formatasi in viale Cavriga all’interno del Parco. La piggoia battente di gennaio e febbraio ha provocato danni rilevanti anche sul manto stradale del vialone che taglia in due il polmone verde. In particolare, nel tratto vicino a Porta Villsanta, si è aperta una vera e propria voragine che i funzionari del settore Strade hanno dovuto segnalare poer evitare che qualche automobilista o motocilsta ci finisse dentro.
Per effettuare il “rattoppo” l’amministrazione ha stanziato oltre 10 mila euro che serviranno anche per sistemare il manto stradale della zona. Il progetto prevede “rappezzi mirati attraverso fresature fino a 6 centimetri e stesa di bynder per una superficie complessiva di circa 280 mq per ovviare al progressivo incremento del fenomeno che potrebbe divenire nel tempo difficilmente risanabile”.