Quantcast
"Pane in piazza" a Seveso... «Buonissimo, dovevate prepararne di più!» - MBNews
Sociale

“Pane in piazza” a Seveso… «Buonissimo, dovevate prepararne di più!»

Sold out a Seveso per l'iniziativa di solidarietà che ha visto protagonisti cinque panifici della città. Il ricavato della vendita andrà a supportare il centro educativo e riabilitativo “Luigi Guanella” di Plateau de Bateke, in Congo.

seveso-pane-in-piazza-2014-mb

Grande successo a Seveso per la decima edizione di “Pane in piazza”, l’iniziativa benefica che vede impegnati alcuni panifici della città nella raccolta di solidarietà in sostegno di un centro educativo e riabilitativo in Congo.

Poco prima del mezzogiorno di domenica il bancone allestito di fronte alla chiesa dei Santi Gervaso e Protaso, in centro a Seveso, è già vuoto. I “pani speciali” preparati dai panifici Baio, Santambrogio, Spreafico, Tagliabue e da Il piccolo forno di Bertin & c., sono già esauriti: non solo quelli “golosi” al cioccolato e frutta, ma persino quelli più “salutisti” con semi e cerali. «Ne stanno portando altri da Baruccana – rassicura Luigi Baio, portavoce dei panificatori di Seveso -. Siamo contenti, è un ottimo risultato per un’iniziativa importante: con i nostri prodotti aiutiamo chi ha più bisogno». E mentre l’anziano panettiere si guarda intorno soddisfatto, una signora si allontana, lamentandosi scherzosamente: «dovevate prepararne di più!»

G.S.

Più informazioni
commenta