05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Ogm: mozione unitaria dalla regione contro la semina

Ogm: mozione unitaria dalla regione contro la semina

10 Aprile 2014

Una mozione unitaria per sollecitare il Governo ad azioni di contrasto agli “ogm” e perché sia possibile una moratoria regionale alla semina Ogm. E’ questa la decisione presa oggi pomeriggio in Commissione Agricoltura dove sono stati presentati due distinti documenti da parte della Lega Nord e del PD e che ora confluiranno in un unico testo.

Quanto alla possibilità che la Lombardia possa in futuro vantare il marchio “Ogm Free”, l’assessore ha fatto alcune puntualizzazioni.

“Fermo restando che la competenza non è delle regioni – ha spiegato l’assessore all’Agricoltura – è evidente che una eventuale moratoria spetti allo Stato. Noi la sosterremo anche se in questo momento nessuno può dire scientificamente se questi organismi facciano male o meno. Piuttosto dico no agli ogm perché non convengono sul mercato, perché la grande distribuzione chiede ogm free e il 97% dei cittadini non li vuole. La nostra è una scelta obbligata. Oggi non possiamo certo dichiarare che la Lombardia sia ogm free: il 93% della soia è di importazione e per la maggior parte geneticamente modificata”.

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi