28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Moto Club Vimercate: weekend a Misano per il trofeo Amatori

Moto Club Vimercate: weekend a Misano per il trofeo Amatori

23 Aprile 2014

Sul circuito “Marco Simoncelli “ di Misano Adriatico si è aperta la stagione del TROFEO ITALIANO AMATORI che ha visto impegnato il nostro Motoclub.

E’ stato un esordio con una novità per il sodalizio brianzolo, con l’ingresso sulla scena della neonata squadra “MC7 CORSE” (con Matteo Colombo come team manager) e che annovera tra i suoi piloti il nuovo arrivato Sergio Orsero, anch’egli entrato a far parte del club diretto da Ezio Frigerio.

Il Trofeo Italiano Amatori è un campionato riservato ai piloti non professionisti che da anni riscuote un ampio successo: anche quest’anno gli iscritti sono oltre 250, a testimonianza che la formula funziona attirando anche un buon pubblico sulle tribune.

Tempo discreto con pista in perfette condizioni sono quelle che hanno consentito a piloti e moto di esprimersi al meglio.

Al termine delle prove della mattinata Orsero con la BMW S1000RR occupa il settimo posto, che diventerà il nono dopo la sessione pomeridiana, un risultato incoraggiante.

Eccellente lo stacco al via della gara del pilota dell’MC7 CORSE, ma alla prima frenata viene urtato piuttosto rudemente da un altro concorrente perdendo così tantissime posizioni, passando diciannovesimo al primo traguardo. Non si perde però d’animo e inizia una serie di sorpassi che lo portano al dodicesimo posto; ma la sua bella rimonta si ferma a tre giri dalla fine a causa di un indurimento muscolare agli avambracci che gli ha anche procurato una brutta sbandata al curvone. Inutile e pericoloso continuare in queste condizioni. Resta la soddisfazione della maggior velocità di punta registrata con 252 km/ora, testimonianza di una moto preparata alla perfezione e guidata con bravura.

Come è stato ampiamente riportato dai media, la manifestazione è stata interrotta per l’incidente occorso a Emanuele Cassani.

Prossimo impegno per il Motoclub Vimercate sul circuito romano di Vallelunga domenica 1 giugno, con la seconda prova del Trofeo Italiano Amatori.

 

fonte: Moto Club Vimercate

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi