02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Il Monza Marathon Team dona il tapis roulant alla polizia penitenziaria: un bel gesto!!!

Il Monza Marathon Team dona il tapis roulant alla polizia penitenziaria: un bel gesto!!!

4 Aprile 2014

Detto, fatto. Una quindicina di giorni fa l’idea. Oggi già la consegna del tapis roulant alla guardie penitenziarie del carcere di Monza. Un dono fatto dall’associazione sportiva Monza Marathon Team.

Con una breve cerimonia alla presenza della direttrice del carcere, Maria Pitaniello, l’attrezzo sportivo è stato posizionato nella palestra delle guardie. Oltre 300 le persone in organico nella casa circondariale di via S.Quirico che in pausa o all’inizio o alla fine del proprio turno potranno usufruire oltre che degli attrezzi già presenti anche di questo tapis roulant.

Andrea Galbiati

Andrea Galbiati

«Essere un’associazione di Monza significa essere vicini e presenti  alle esigenze del nostro territorio – ha commentato il presidente del Monza Marathon Team, Andrea Galbiati – Grazie al nostro associato Stefano Carugo siamo venuti a conoscenza di questa necessità e siamo stati ben lieti di esaudire un desiderio che aiuterà coloro che lavorano nella casa circondariale a stare meglio. Un piccolo gesto, che ci rende orgogliosi».

MMT-consegna1-Tapis-carcere-Monza-mb

Da destra: Fabio Baldoni, Alessandro Melli, Simone Centemero, Guido Locati e Andrea Galbiati

“Il carcere è oggi meno lontano dal resto della città – ha commentato Stefano Carugo che oltre ad essere un maratoneta del team bianco rosso, in qualità di consigliere regionale, visita periodicamente la struttura carceraria – È stato parlando con la direttrice che è venuta l’idea di aggiungere alla palestra anche un tapis roulant, esercizio, che da cardiologo, consiglio vivamente sempre “.

MMT-consegna3-Tapis-carcere-Monza-mb

FOTO E VIDEO LUCILLA SALA

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi