27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Misinto, elezioni comunali la sfida si ripete: Zanotti e Dubini come nel 2009 #elezionitourmb

Misinto, elezioni comunali la sfida si ripete: Zanotti e Dubini come nel 2009 #elezionitourmb

28 Aprile 2014
foto_zanotti

Enrico Zanotti

Il duello per la poltrona di sindaco a Misinto si ripete. Sono pronti a darsi battaglia proprio come nel 2009 e già questa sera ci sarà un assaggio con il confronto faccia a faccia. Da una parte avremo dunque Enrico Zanotti, l’attuale sindaco di centro-destra per la lista civica “Nuovi orizzonti”, e dall’altra Giorgio Dubini, con la lista civica di centro-sinistra “Insieme per Misinto”.

Qualora i cittadini scegliessero Zanotti, questi sarebbe al suo secondo mandato da sindaco, dopo 10 anni da vicesindaco: «Mi dovranno sopportare un altro po’ – scherza al telefono il primo cittadino. Che si fa serio, però, non appena si parla di programma -: Riparto dalla scuola: è dalla scuola che usciranno i cittadini di domani. Ho intenzione di ampliare e migliorare la scuola elementare, dal punto di vista della struttura e della

giorgio-dubini-misinto

Giorgio Dubini

sicurezza, certo, ma soprattutto anche da quello della qualità: un’aula informatica, una videoteca, aule con più mezzi a disposizione. Vorrei che anche le mie due figlie, ora alle superiori, potessero aver frequentato scuole così».

I sostenitori di Dubini, invece, ricordano come nel 2009 la maggioranza avesse fatto una campagna elettorale senza nemmeno pronunciare la parola “crisi”, per poi trovarsi, dopo poco, disorientata e impreparata (di qui, l’aumento delle tasse e i tagli ai servizi): Dubini, che aveva predicato sobrietà, non era stato ascoltato, ma, forse, lo sarà questa volta. Senza perdere il contatto con la realtà: «Salvatori della patria non ce ne sono, miracoli non ne facciamo – ha dichiarato -. Un bravo sindaco, però, è come un direttore d’orchestra, o un allenatore di una squadra. Solo insieme possiamo migliorare il nostro paese».

In apertura, l’immagine di un’area verde a Misinto.

G.S.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi