21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Metropolitana a Vimercate? Macché. Trezzo tenta il sorpasso

Metropolitana a Vimercate? Macché. Trezzo tenta il sorpasso

24 Aprile 2014

Il prolungamento della metropolitana MM2 tarda ad arrivare fino a Vimercate? Si fa avanti allora Trezzo sull’Adda che il 9 maggio incontrerà in città per parlare proprio dell’argomento il ministro alle infrastrutture Maurizio Lupi e il presidente della provincia di Milano, Guido Podestà, in un appuntamento pubblico a Villa Cavenago alle ore 21.

Sono anni che si discute di un prolungamento della linea verde da Cologno, passando per Brugherio, Carugate, Agrate, Concorezzo e infine Vimercate. Ad oggi l’unica cosa certa sul progetto è che non c’è alcuna copertura finanziaria: nel 2009 si era parlato di una realizzazione a fronte di un contributo dei comuni coinvolti del 40% sulla spesa totale. Una proposta ritenuta folle dai primi cittadini che avevano accantonato l’idea.

Trezzo con il suo sindaco Danilo Villa ha così deciso di portare avanti la propria candidatura per prolungare la metropolitana da Gessate fino alla città in riva all’Adda. Sembra che nei mesi scorsi lo stesso sindaco si sia recato a Bruxelles per parlare di mobilità e cercare finanziamenti al progetto. Una mossa che Vimercate e il sindaco Paolo Brambilla, che si vedrebbe nel caso soffiare un’infrastruttura sognata da anni, considera “pura propaganda politica” (Trezzo andrà a elezioni a maggio ndr) come ha twittato nei giorni scorsi.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Commenti

  1. MassimoC dice:

    Tutti bla bla bla. Non c’è una lira, punto e basta, continuate pure ad ingrassare benzinai, meccanici, gommisti e magna magna vari.
    L’unica metropolitana che NON dovevano fare, quella fino a Cinisello-Bettola, l’hanno fatta, pura cattedrale nel deserto.
    Quando si dice ognuno ha quello che si merita….

Articoli più letti di oggi