25 Novembre 2020 Segnala una notizia
Lissone, yes we Brugola. L'azienda lissonese nel 2015 a Detroit

Lissone, yes we Brugola. L’azienda lissonese nel 2015 a Detroit

2 Aprile 2014

È la chiave esagonale per antonomasia. A deve il nome, e la paternità, a Egidio Brugola. Oggi, le Officine Egidio Brugola vanno alla conquista dell’America, grazie all’accordo tra Gianantonio Brugola, presidente dell’azienda fondata dal padre nel 1926, e il governatore dello Stato del Michigan, Richard Snyder, in visita lunedì 1 aprile all’azienda lissonese. Lissone sbarca a Detroit, ma senza delocalizzare.

Una scelta, quella di approdare negli States, figlia del movimento positivo dell’azienda, in controtendenza rispetto alla difficile congiuntura economica generale. Il fatturato negli ultimi anni, dopo il biennio 2008-2009 di difficoltà, è cresciuto con costanza. Da qui la scelta di aprire a Detroit, entro il 2015, una filiale con una quarantina di addetti.

Detroit, in Michigan, non a caso: la capitale dell’auto fa il paio con le viti lissonesi dato che i prodotto nostrani finiscono prevalentemente sui banchi di assemblaggio delle case automobilistiche a stelle e strisce.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Andrea Meregalli
Ho sempre sognato di scrivere una biografia in terza persona singolare, ma ora mi vergogno. E allora Andrea Meregalli, classe 1984, vivo con Isabella e Arturo Bandini, giornalista pubblicista e lettore professionista con una passionaccia [cit.] per la letteratura latinoamericana del novecento, faccio alcune cose male tra cui giocare a backgammon e suonare l'ukulele, mi piacciono il jazz e il calcio, il poker e la mitologia norrena, i whisky e la filosofia greca antica. Soprattutto mi piacciono i libri, cartacei come digitali. Mi trovate su Twitter, su Facebook (poco) e su Finzioni Magazine.


Articoli più letti di oggi