22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Lissone Mtb: week end di gare per il team brianzolo

Lissone Mtb: week end di gare per il team brianzolo

28 Aprile 2014
lissone-mtb-Grassobbio

Grassobbio

Ben nove gli impegni ufficiali nel lungo week end del 25-27 aprile per gli atleti della società Lissone MTB. I primi eventi agonistici si sono svolti venerdì 25 con la partecipazione dell’Esordiente (13-14 anni) Alessandro Cuccagna e l’Under 23 Tommaso Caneva nella gara top class di Egna (BZ), prova di apertura sella Suedtirol Raiffeisen Cup. Decima piazza per Alessandro e quinta per Tommaso.

Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) impegnato con due rappresentanti nella prima gara del circuito Asso Bike svoltasi a Figino Serenza (CO). Nelle categorie femminili la G4 (10 anni) Matilde Sottini ha ottenuto la medaglia di bronzo mentre il G6 (12 anni) Federico De Luigi è arrivato settimo.

Lissone MTB non è solo agonismo ma divertimento e voglia di pedalare senza portare davanti un numero di gara e quale occasione migliore per una giornata spensierata tra i boschi del parco della Valle del Lambro per celebrare la festa della liberazione? Il presidente Pinessi e il segretario Negro Cusa hanno “guidato” un gruppo di appassionati per una escursione di circa 3 ore lungo i sentieri della Brianza.

Sabato 26 gara cross country di Agnosine (BS) con la seconda prova di Brescia Cup. Edoardo Fusar Bassini è arrivato sul traguardo in 14ª posizione nella categoria Master 5 (50-54 anni). Domenica 27, ancora specialità cross country con la presenza al Campionato regionale piemontese di Premeno (VCO) dove hanno preso il via Alessandro Cuccagna e la donna Junior Rebecca Gariboldi. Pioggia battente e temperatura invernale i veri protagonisti della giornata che ha registrato la decima piazza di Cuccagna e la bella vittoria di Rebecca giunta sul traguardo a braccia alzate.

Gariboldi

Gariboldi

Secondo impegno extra regionale per l’Under 23 Tommaso Caneva dove ha ottenuto ad Ottava Presa (VE) la vittoria di categoria (quarto assoluto categoria Open) nella gara top class “Sportyland” vinta dall’Elite Andrea De Tois (Cicli Olympia) e valevole come Campionato provinciale veneziano.

“Trofeo ciclisti padani” di Gemonio (VA) con la presenza di Matteo Crippa ottavo nella categoria Master 3 (40-44 anni). Gran fondo del Durello da San Giovanni Ilarione (VR) su un tracciato di 44 chilometri tra le province di Verona e Vicenza. Partecipazione di Davide Riboldi (Elite Master Sport <30 anni) e Roberto Cazzaniga (Master 5/50-54 anni) giunti rispettivamente 236° e 240° in poco più di 2 ore e 36 minuti.

Alessandro Picco, appartenente alla categoria Allievi (15-16 anni), ha voluto prendere parte alla specialità della cronometro su strada organizzata nel comune di Villasanta (MB). Esperienza positiva con il cronometro fermato al ventesimo tempo e con un buon margine di miglioramento vista la totale inesperienza nella specialità a pochi secondi dai primi.

Junior Team impegnato nella terza prova di Orobie Cup Junior ospitata nella cittadina di Grassobbio (BG) all’interno del parco del fiume Serio. Tutti nella top ten i sei atleti presenti: Riccardo Gentile ha ottenuto il settimo tempo nella categoria G1 (7 anni). Valeria Ceriello si è classificata quinta mentre nella medesima fascia dei G2 (8 anni) strepitosa vittoria di Alex Fontanelli con dedica finale alla mamma Paola. Nei G4 (10 anni) buona prova di Andrea Cenni con la decima posizione mentre si è registrata in questa categoria la seconda medaglia di giornata con Matilde Ceriello (terza), seguita in quinta da Martina Recalcati.

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi