28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Lissone Mtb: pasquetta alle Orobie Cup per il team brianzolo

Lissone Mtb: pasquetta alle Orobie Cup per il team brianzolo

23 Aprile 2014

Lunedì 21 aprile impegno per lo Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) nella suggestiva cittadina orobica di Canonica d’Adda, località ospitante la seconda prova delle Orobie Cup Junior.

Complici i lunghi ponti di Pasqua e 25 aprile, il meteo inclemente e il blocco dell’attività agonistica per le categorie giovanili (nei mesi di aprile,maggio, giugno e luglio come da regolamento nazionale, i piccoli atleti possono prendere parte ad un massimo di tre manifestazioni mensili), al via si sono schierati “solo” sei atleti equamente divisi tra maschi e femmine.

Nella categoria G1 (7 anni) debutto agonistico per Arianna Cenni giunta in nona posizione ma estremamente felice per l’esperienza sulla ruote grasse ed apparsa anche determinata nonostante fosse la prima volta ad impiegare una bicicletta con i cambi.

Categoria G2 con Cristian Conca e Valeria Ceriello: Cristian ha corso con generosità e una banale scivolata lo ha relegato fuori dai primi 10 con il sul 12° tempo. Molto determinata Valeria, impegnata fino al rettilineo d’arrivo in un duello per la medaglia di bronzo sfuggita per un soffio.

Pioggia battente per i G4 (10 anni) rappresentati da Andrea Cenni e Matilde Ceriello. Andrea, partito molto bene, ha tenuto la quinta piazza per più di metà gara quando un po’ di stanchezza e una scivolata nella curva finale, lo hanno visto terminare in decima posizione. Brava e generosa Matilde Ceriello, ottima terza, ma da rimproverare per avere rinunciato un po’ troppo presto alla medaglia d’argento tranquillamente alla sua portata.

Ultima partenza per il G6 Alessandro Conca protagonista di una partenza da manuale (manuale di sport a motori più che di ciclismo….). Ricordiamo che il regolamento della challenge prevede l’ordine di partenza invertito rispetto alla classifica generale: il primo atleta in classifica viene chiamato per ultimo. Alessandro schierato in terza fila, ha trovato un varco e si è proiettato sulla sinistra infilando tutti gli atleti e trovandosi per tutto il primo giro in testa alla corsa. Al quinto dei sei giri previsti il lissonese ha avuto un calo ed è stato rimontato ma ha davvero corso al suo meglio ottenendo la quarta piazza.

La provincia di Bergamo ha dato ospitalità anche alla prova delle Orobie Cup di Viadanica con il “21° memorial Alessandro Plebani” aperta ad agonisti, amatori ed Esordienti-Allievi. Nelle categorie giovanili subito fuori per rottura di catena l’Esordiente (13-14 anni) Alessandro Cuccagna. Diciassettesimo tempo per Dimitri Lucacich nei Master 1 (30-34 anni).

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi