28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Lissone, gli studenti del Meroni a lezione al Salone del Mobile

Lissone, gli studenti del Meroni a lezione al Salone del Mobile

11 Aprile 2014

Più di 350 studenti dell’ISIS-IPSIA “G. Meroni” di Lissone mercoledì hanno fatto lezione al Salone del Mobile a Rho Fiera. L’istituto brianzolo e i docenti hanno deciso di cogliere l’importante occasione offerta dall’evento milanese per far studiare ai ragazzi le novità dell’arredo e del design. In questo modo la scuola si è aperta al mondo della casa e del mobile, apertura che per molti proseguirà in questi giorni con altre visite ed altri studi nei vari fuori-salone dove sono presentati aspetti innovativi che, riportati a scuola in aula, saranno oggetto di confronto con la didattica tradizionale.

Nel pomeriggio, aderendo all’impegno del Comune di Lissone ed a tutte le associazioni locali del mobile e arredo, gli studenti hanno partecipato alla “marcia del design” che, partita dalla sede della Triennale ha raggiunto piazza Cordusio, dove hanno partecipato ad allestire una unità abitativa ecosostenibile.  “In questo modo – ha ricordato Roberto Pellegatta, preside dell’Istituto  – hanno vissuto con vivacità ed impegno l’attenzione che il mondo della Brianza sta portando ai problemi del lavoro nel settore del legno-arredo-design. Infatti i giovani capiscono bene di essere  primi interessati alla ripresa lavorativa nella nostra terra”.

Così il “Meroni” conferma la propria vocazione di una scuola che fa dell’apertura al lavoro ed al mondo il fulcro della didattica. Apertura confermata dalla visita che lunedì 14 aprile, dalle 9.30 alle 11.00 si svolgerà in Istituto da parte di una folta delegazione dalla Malaysia, con rappresentanti delle associazioni produttive e delle scuole del legno di qual paese.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi