23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Linea Lecco–Milano via Carnate. Dal 1 maggio si viaggerà meglio

Linea Lecco–Milano via Carnate. Dal 1 maggio si viaggerà meglio

30 Aprile 2014

Vita più facile per il pendalari brianzoli che ogni giorno usano la linea S8 Lecco – Carnate – Milano Porta Garibaldi.  Da giovedì 1° maggio tutti i cinque convogli viaggeranno a 6 carrozze doppio piano. Ogni treno potrà così trasportare fino a 1.200 passeggeri, 200 in più di adesso (+20%).

Complessivamente, dunque, da domani le 62 corse giornaliere della S8 offriranno 12.400 posti in più ai circa 28mila passeggeri che si servono della linea durante i giorni feriali.

Il provvedimento, fanno sapere da Trenord,è stato realizzato con circa due mesi di anticipo sui tempi annunciati e intende dare una risposta concreta e positiva alla crescente domanda di mobilità ferroviaria che proviene dal territorio attraversato dalla linea.

Fra l’altro il territorio lecchese e quello valtellinese saranno ulteriormente potenziati nei prossimi mesi con l’inserimento dei nuovi treni, parte della commessa di 63 treni dedicati al trasporto ferroviario regionale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi