05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Lampre-Merida: ottimo inizio per Cunego nei Paesi Baschi

Lampre-Merida: ottimo inizio per Cunego nei Paesi Baschi

9 Aprile 2014

E’ un Damiano Cunego pimpante quello che ha regalato al Team LAMPRE-MERIDA due piazzamenti nei primi cinque posti negli ordini d’arrivo delle prime due frazioni del Giro dei Paesi Baschi.

Dopo la 5^posizione ottenuta nella frazione inaugurale, il vincitore di un Amstel Gold Race ha infatto centrato il 4° posto nella 2^tappa, la Ordizia-Dantxarinea (155,8 km), vinta da Tony Martin con un attacco da lontano, iniziato in compagnia di altri 6 alteti e concluso in solitaria.

Tappa dal profilo altimetrico mosso, con qualche tratto più agevole rispetto alla 1^frazione.

Cunego, per spalleggiato da un Rui Costa in forma crescente, è rimasto senza troppi problemi nel gruppo dei protagonisti della corsa, non soffrendo la selezione sul penultimo strappo, asperità sulla quale Contador e Valverde hanno provato un allungo che ha ridotto il plotone a una cinquantina di unità.

Il veronese si è lanciato nello sprint per le posizioni alle spalle di Martin, classificandosi in 4^posizione (+30″), risultato che consente a Cunego di salire al 4° posto anche nella classifica generale (+36″ da Contador).

“Bene anche oggi, una buona prestazione anche nei momenti in cui in testa al gruppo si è viaggiato forte – ha spiegato Cunego – Quando hanno attaccato Valverde e Contador, il ritmo è diventato altissimo: ho preferito non fare fuorigiri poi, quando anche Evans ha tentato la sortita, ho provato la gamba. Nel finale, mi sono concentrato sulla volata per provare a entrare ancora nelle prime cinque posizioni, trovando in Rui Costa un compagno fantastico: Rui sa correre benissimo, si muove con precisione e senza sprecare energie, è un piacere pedalare assieme a lui. Lo ringrazio molto per il supporto che mi ha dato oggi”.

In foto, Cunego e Rui Costa (foto Bettini)

ORDINE D’ARRIVO

1- Martin 3h46’17”

2- Swift 30″

3- Kwiatkowski s.t.

4- Cunego s.t.

5- Martens s.t.

34- Rui Costa s.t., 60- Polanc 2’36”, 76- Durasek 3’27”, 96- Valls 6’44”, 116- Oliveira 7’51”, 117- Serpa s.t., 118- Xu s.t.

 

CLASSIFICA GENERALE

1- Contador 7h51’54”

2- Valverde 14″

3- Kwiatkowski 34″

4- Cunego 36″

5- Evans s.t.

 

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi