18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Il cervo in fuga trova casa a Meda. Niente reinserimento in natura [video]

Il cervo in fuga trova casa a Meda. Niente reinserimento in natura [video]

30 Aprile 2014

Il cervo a primavera che non ti aspetti. Quello catturato a Monza nei giorni scorsi e su cui sono state abbozzate storie più o meno verosimili. Fuga dalle montagne lecchesi o fuga da qualche giardino privato abusivo, magari nei dintorni? Nessuna certezza, per adesso. Tranne la nuova casa dell’animale, dopo una notte presso il ricovero Fusi di Lissone e le cure del caso, infatti, il cervo “uccel di bosco” è stato affidato alla tenuta “Cassina” di Meda: dopo un periodo di ambientamento sarà affiancato agli altri cervi già presenti nell’area, autorizzata all’allevamento di animali selvatici dall’ufficio faunistico della Provincia.

L’animale è stato trasferito dopo che il veterinario dell’ASL ha provveduto all’inserimento di un microchip di riconoscimento e identificazione e dopo aver verificato l’impossibilità al reinserimento del cervo in natura. Ecco il video del rilascio.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Andrea Meregalli
Ho sempre sognato di scrivere una biografia in terza persona singolare, ma ora mi vergogno. E allora Andrea Meregalli, classe 1984, vivo con Isabella e Arturo Bandini, giornalista pubblicista e lettore professionista con una passionaccia [cit.] per la letteratura latinoamericana del novecento, faccio alcune cose male tra cui giocare a backgammon e suonare l'ukulele, mi piacciono il jazz e il calcio, il poker e la mitologia norrena, i whisky e la filosofia greca antica. Soprattutto mi piacciono i libri, cartacei come digitali. Mi trovate su Twitter, su Facebook (poco) e su Finzioni Magazine.


Articoli più letti di oggi