28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Hrc Monza: un'altra bella vittoria per i biancorossi

Hrc Monza: un’altra bella vittoria per i biancorossi

7 Aprile 2014

Un HRC Monza di grande carattere si impone a Montale Rangone e difende il secondo posto in classifica nel campionato di Serie B (Girone B – Giornata XVII).

Quella in Emilia è stata una partita davvero combattuta e i brianzoli sono riusciti a ribaltare il punteggio che li vedeva sotto di una lunghezza alla fine del primo tempo. Il passaggio decisivo all’inizio della ripresa quando i biancorossi mettono a segno tre reti in meno di due minuti, passando a condurre per 4 a 6. I gialloverdi riescono poi a raggiungere il pareggio, ma solo momentaneamente con Monza di nuovo avanti pochi secondi dopo. Nel finale, gli ospiti riescono a contenere il ritorno degli emiliani che fino all’ultimo provano a raddrizzare l’incontro, senza però riuscirvi.

Per Monza, tre punti fondamentali per rimanere a -1 dal Roller Lodi e a +1 rispetto all’UVP Mirandola. I lodigiani hanno sconfitto sabato il Seregno con un eloquente 7 a 0. I modenesi hanno invece dilagato domenica con l’Agrate per 10 a 1.

Non c’è quasi tempo per gioire della vittoria che la squadra di Colamaria è già concentrata per quella che sarà come una finale sabato prossimo. Al Pala Rovagnati arriva il Roller Lodi, ancora imbattuto dall’inizio della stagione. L’UVP, anch’esso senza aver perso ancora un match, giocherà a Lodi con l’Amatori e gli emiliani potrebbero conquistare i tre punti salendo così a 44 punti in classifica. Questo implica che una sola fra Monza (42 punti) e Roller Lodi (43 punti) potrà accedere alla finali, con Monza che deve per forza vincere per scavalcare i giallorossi in classifica.

Appuntamento quindi per sabato 12 aprile 2014 alle ore 20:45 al Pala Rovagnati di Biassono, ingresso gratuito. L’HRC Monza avrà davvero bisogno di tutti i propri sostenitori per arrivare a conquistare la vittoria che vorrebbe dire final eight promozione in A2. La partita ha il tipico fascino dello spareggio: l’HRC si gioca l’intera stagione in 50 minuti!

Da segnalare che, nell’incontro di sabato sera a Montale Rangone, Giorgio Maniero, titolare in B e capitano della formazione monzese Under 20, ha subito un pesante incidente di gioco, finendo con il volto contro la balaustra e riportando ferite su fronte e naso con conseguenti punti di sutura. A Giorgio Maniero vanno i più sinceri auguri di pronta guarigione e tutto l’HRC Monza si augura di poterlo vedere presto di nuovo in pista. Per ovvi motivi di salute, la sua presenza con il Roller Lodi è decisamente in dubbio e la decisione sarà attentamente vagliata in settimana.

Per quanto concerne invece l’Under 15, in gara 1 della finale playoff (Zona 1), Monza è stato sconfitto a Lodi dall’Amatori Sporting con il punteggio di 5 a 4. Ora, per Monza è obbligatorio vincere gara 2 in casa per arrivare a gara 3 che si disputerebbe sempre a Biassono. La serie si gioca al meglio delle tre partite e chi supera il turno passerà alla finali nazionali di categoria.

*****

HOCKEY CLUB LA MELA MONTALE – HOCKEY ROLLER CLUB MONZA 7-9 (4-3)

Montale: De Mita, Torricelli F., Manfredini, Volpari L., Damiani, Ferri (C), Uva, Volpari M., Torricelli G. All.: Damiani.

Monza: Piscitelli, Mariani Matteo, Maniero, Martini (C), Pierotti, Mariani Mirco, Besana, Perego, Mastropierro, Rossi. All.: Colamaria.

Arbitro: Mauro Giangregorio

Marcatori

Montale: Volpari L. (3), Ferri (3), Volpari M. (1)

Monza: Perego (4), Mastropierro (3), Pierotti (1), Mariani Mirco (1)

Pagina 2 di 2

Falli di squadra

Montale: 15

Monza: 11

Cartellini blu

Montale: Damiani (2 min.), Manfredini (2 min.)

Monza: Besana (2 min.), Perego (2 min.)

Cartellini rossi

Montale: Volpari Luca

Monza: —

Quintetti di partenza

Montale: Torricelli G., Manfredini, Volpari, Ferri (C), Uva

Monza: Piscitelli, Maniero, Pierotti, Mariani Mirco, Besana

Sequenza delle realizzazioni

12.08 Volpari L., 15.49 Perego, 17.08 Volpari e 18.32 Volpari L., 19.19 Mastropierro, 21.21 Ferri, 22.51

Mastropierro, 29.18 Perego, 30.14 Mastropierro, 30.54 Perego, 35.49 Volpari M., 38.46 Ferri, 38.51 Pierotti,

41.51 Perego, 45.34 Ferri, 49.14 Mariani Mirco

 

fonte: ufficio stampa HRC Monza

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi