24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Heartbleed: ecco dove cambiare password

Heartbleed: ecco dove cambiare password

10 Aprile 2014

Si chiama Heartbleed ed è la notizia del giorno per chiunque usi internet. Una falla nel sistema OpenSSL, il software di sicurezza usato, secondo la stima del New York Times, dai due terzi dei siti mondiali, e che riguarda, tra gli altri, servizi di e-mail, banche online e archiviazione file: quei siti, per intenderci, basati sul protocollo https.

Il bug, scoperto il 7 aprile dai responsabili della sicurezza di Google e dagli ingegneri della Codenomicon, azienda specializzata in sicurezza online, permetterebbe agli hacker di copiare le chiavi di sicurezza e rubare dati personali e password degli utenti. Tra i siti più vulnerabili ci sarebbero soprattutto Yahoo! e il social media Tumblr, Flickr e Oculus, anche se non si esclude che in passato (il problema pare esista da almeno due anni) Heartbleed abbia colpito “mostri sacri” come Google, Wikipedia, Amazon, Facebook e Twitter, e persino Apple e Microsoft.

Ecco l’elenco di Mashable dei siti per cui è meglio cambiare password:

– Facebook

– Tumblr

– Google

– Yahoo! e Yahoo!Mail

– Gmail

– Intuit

– Dropbox

– LastPass

– OKCupid

– SoundCloud

– Wunderlist

Non è ancora chiaro se sia necessario cambiare la password anche per Twitter, Apple, eBay e Netflix, mentre sembra che possano stare tranquilli gli utenti di LinkedIn, Amazon, Microsoft, AOL, Hotmail / Outlook e PayPal.

G.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi