Globo “Collection School” premiate le scuole vincititrici. Regalati più di 500 kit

Fra le classi vincitrici tre sono brianzole: la I°B della Scuola Primaria “Renzi” di Usmate Velate, la III°B dell'Istituto Comprensivo di Bellusco-Mezzago e III°B di Bellusco (Istituto Comprensivo di Bellusco-Mezzago e la I°A dell’A. Manzoni di Lesmo.

globo-collection-school-premiazioni

Si è conclusa domenica con una meravigliosa festa “Collection School”, l’iniziativa promossa dal Centro Commerciale Globo a favore delle scuole primarie di 1°grado dislocate sul territorio brianzolo fino alla provincia di Lecco. In totale sono hanno partecipato 90 comuni, 185 plessi, 1.600 classi e 32.000 alunni.

Un collezionamento collettivo che ha registrato un vero e proprio record in termini di adesioni e premi distribuiti: oltre 500 le classi che hanno inviato le buste contenenti migliaia di scontrini per un valore minimo di 400 euro e che hanno così ricevuto un kit scuola composto da materiale didattico e di cancelleria.

collection-school-BenChiurloSX-AndreaPradaDXTanti gli Istituti che hanno superato questa soglia accedendo quindi all’estrazione dei premi finali. Ecco il dettaglio: per i 500,00 euro di scontrini accumulati, la I°B della Scuola Primaria “Renzi” di Usmate Velate si è aggiudicata un computer e una stampante multifunzionale; ancora meglio ha fatto la III°B di Bellusco (Istituto Comprensivo di Bellusco-Mezzago) che, con un valore di scontrini pari a 750,00 euro, ha vinto un computer, una stampante e una macchina fotografica digitale. Il secondo premio se l’è aggiudicato la I°A dell’A. Manzoni di Lesmo che, raccogliendo ben 1000,00 euro di scontrini, si è portata in classe oltre al computer, la stampante e la macchina fotografica anche una bellissima telecamera; mentre il super premio, una lavagna elettronica interattiva Led Touch, è andata a Robbiate, alla V°C della scuola primaria Gianni Rodari, che ha raggiunto con i suoi scontrini la soglia massima di 1.500 euro. Infine la classe più fortunata, estratta tra coloro che hanno presentato il maggior valore complessivo di scontrini raccolti, è stata la III°A della Don Gnocchi di Concesa (Trezzo sull’Adda) che partirà per una splendida gita all’acquario di Genova.

“Cosa dire: vedere la felicità negli occhi di questi bambini premiati ci rende ancora più orgogliosi per il valore sociale che siamo riusciti a dare anche a questa iniziativa, che all’apparenza poteva sembrare solo un’operazione commerciale – afferma Ben Chiurlo, Direttore del Globo -. “Sinceramente non ci aspettavamo questi numeri”.

La cerimonia di premiazione è stata condotta dal comico di Zelig, Andrea Prada, insieme al ventriloquo Dante Cigarini.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta