18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Giro del Trentino: Lampre ottava alla cronosquadre

Giro del Trentino: Lampre ottava alla cronosquadre

23 Aprile 2014

Si è corsa l’unica frazione piatta del Giro del Trentino 2014. E’ infatti la cronosquadra di apertura, 13,4 km da Riva del Garda ad Arco, la sola frazione senza salite: le prossime tre giornate presenteranno altrettanti arrivi in quota.

La LAMPRE-MERIDA (foto Bettini), con al via Ferrari al posto dell’annunciato Polanc (fermato dal riacutizzarsi dal problema all’anca derivante da un caduta occorsa al Giro dei Paesi Baschi) ha ottenuto un risultato in linea con le aspettative: 8° posto, a 33″ dall’ottima prova della BMC, squadra vincitrice capace di rifilare ben 15″ al Team NetApp (2°) e 19″ al Team Sky (3°).

Oss è il primo capoclassifica della graduatoria generale, tutti gli uomini della LAMPRE-MERIDA accusano 33″ di distacco.

“Considerando le caratteristiche dei nostri corridori selezionati per il Giro del Trentino, la prestazione di oggi a crono rispecchia le potenzialità – ha spiegato il ds Maini – I ragazzi hanno trovato automatismi discreti, l’affiatamento è stato buono, si sarebbero potuti limare 5″ se non avessimo commesso alcune sbavature.

La cronosquadre era un’interesante banco di prova per Niemiec, Anacona e Ferrari, tre corridori che molto probabilmente faranno parte della squadra per il Giro d’Italia. Oggi hanno pedalato anche nell’ottica di trovare una buona intesa in vista della cronosquadre di Belfast”.

 

CLASSIFICA DI TAPPA

1- BMC 14’02”

2- NetApp 15″

3- Sky 19″

4- Movistar 22″

5- Cannondale 23″

8- Lampre-Merida 33″

 

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. Le bici rubate che abbiamo restituito senza neanche essere ringraziati allora funzionano poco…..vai a far del bene!!!

Articoli più letti di oggi