28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Giardini Reali a pagamento? Villa "Nessun ticket per i monzesi"

Giardini Reali a pagamento? Villa “Nessun ticket per i monzesi”

19 Aprile 2014

Non sono ancora diventati a pagamento che già incalza la polemica. L’ipotesi avanzata dal sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, che per accedere ai Giardini Reali si debba pagare un ticket ha fatto storcere il naso a parecchi cittadini, consiglieri comunali inclusi.

Simone Villa

Simone Villa

A presentare un’interpellanza sul tema è stato Simone Villa, capogruppo in consiglio della Lega Nord, in cui pur condividendo la necessità di definire un programma di manutenzioni e controlli per l’area verde (spesso agli onori della cronaca per il degrado in cui versa), così come individuare le risorse che lo finanzino ritiene “improponibile che esse derivino dall’introduzione di un ticket d’ingresso,  in particolar modo per i cittadini monzesi“.

«La gratuità dell’accesso e della fruizione di Parco e Giardini Reali è sempre stato un caposaldo di ogni richiesta o petizione sul tema nel corso degli anni – spiega Villa – Per questa ragione credo che il consiglio comunale debba impegnare il sindaco, in qualità di Presidente del Consorzio di gestione del Parco e della Villa, ad assicurare la gratuità dell’accesso e della fruizione di Parco Reale e Giardini Reali di Monza, soprattutto per i residenti».

E voi cosa ne pensate’

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. Sergio Andreani dice:

    Il biglietto lo deve pagare solamente il Sindaco-cialtrone Scanagatti che invece di sgomberare gli zingari ladri da Monza, perde tempo in convegni inutili ed idee stupide, come quella di tassare i monzesi che entrano nel loro Parco.

Articoli più letti di oggi