27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Des par Dès by night, quasi 160 atleti per la nuova 10km

Des par Dès by night, quasi 160 atleti per la nuova 10km

28 Aprile 2014

Sudore e sorrisi, divertimento e competizione. Tutto questo, e molto altro ancora, è stata la “Des par Dès by night”: una primizia allestita dal Gruppo Marciatori Desio, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Tennis Desio che gestisce il centro sportivo comunale. Proprio da qui, è partita la carica dei 153 partecipanti, provenienti da tutta la Lombardia e anche, in qualche caso, da fuori, ad esempio dalla Toscana. Il via alle ore 20, con un percorso di 5 km, fatto due volte, che ha attraversato il centro storico desiano.

Il primo a tagliare il traguardo, a braccia alzate, è stato il marocchino Elaloiani Abdellatif della Pro Sesto Atletica, che ha impiegato soli 30’07”. Nulla da fare, ma ottimo secondo posto per Filippo Ba, di Correzzana, portacolori della Atletica Riccardi Milano e già vincitore della Monza Resegone, che ha fatto segnare 33’04”. Sul terzo gradino del podio Orazio Bottura, pluricampione brianzolo della Gsa Cometa, ancora ad altissimi livelli, che ha chiuso in 33’24”. Lungo la corsia rosa…ha primeggiato Simona Milesi, bergamasca della Recastello Radici Group che ha fermato il cronometro a 36’59”. Alle sue spalle Chiara Fumagalli di Verano, atleta fortissima in montagna ma che sta dimostrando stoffa anche sulle classiche 10 km, e Roberta Locatelli dei Runners Bergamo.

Alla fine, alla presenza del sindaco Roberto Corti, la premiazione di tutti i vincitori e i primi tre, per ogni categoria. Soddisfatta Mirella Schiatti dei Marciatori Desio: “Credo che per essere una prima edizione sia stato un bel successo – dice -. Al di là del numero dei partecipanti, ha funzionato tutto bene, anche grazie ai molti che hanno collaborato con entusiasmo e che ringraziamo. Stiamo già pensando alla prossima edizione, che sicuramente miglioreremo sotto diversi punti di vista, magari anche spostando un po’ più avanti la data”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Mirko Dado


Articoli più letti di oggi