28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Degrado, sporcizia e disagi. I binari della stazione di Arcore sono una discarica a cielo aperto!!!

Degrado, sporcizia e disagi. I binari della stazione di Arcore sono una discarica a cielo aperto!!!

4 Aprile 2014

Degrado, sporcizia, disagi, guasti. Parole ricorrenti e temi all’ordine del giorno se si parla di stazioni ferroviarie. E quella di Arcore non vuole essere da meno. Sempre più incuria. Sempre più sporco. Servizi scadenti. Questa la condizione ad oggi, e i pendolari non ne possono più.

Lo stato di deterioramento è elevato, oltre ai disagi che la stazione presenta, ieri i  binari sembravano essere una pattumiera a cielo aperto. Di fianco alle rotaie si possono trovare bottiglie, bicchieri, sigarette, pezzi di plastica e ferro, vestiti, quasi fosse una discarica.

La situazione peggiora ogni giorno nel nodo ferroviario che sembra ormai essere, quasi, abbandonata a sé stessa. Tutte le mattine lavoratori e studenti affollano le banchine della ferrovia. I servizi offerti ai viaggiatori sono una biglietteria automatica non funzionante, parcheggi non sufficienti rispetto alle automobili, nessun accesso per i disabili ai binari e, a complicare ancor di più la situazione, i pannelli che formano le pareti interne ed esterne della stazione sono in eternit, cemento-amianto, sostanza che invecchiando diventa altamente nociva e pericolosa. I viaggiatori e i lavoratori sono preoccupati: l’edificio è decadente e molto vecchio.

I pendolari sono scontenti e ormai indignati per la situazione che sembra non migliorare mai, anzi.

In realtà, come raccontato in un recente articolo della nostra collega Simona Sala, la stazione attuale dovrebbe essere completamente rinnovata. Finché non vediamo, non crediamo.

sporco-arcore-mb

sporco-arcore2-mb

sporco-arcore3-mb

E.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. MassimoC dice:

    Rinnovare, riverniciare, riparare, non serve a niente, se non si individua la causa del degrado. Finirà come la stazione di Lissone: rimessa a nuovo 4 o 5 anni fa, oggi è una fogna tale e quale a com’era prima.
    E la causa è già nota: bande di teppistelli che distruggono tutto. Quindi: installare telecamere (funzionanti e i cui filmati vengano analizzati direttamente dalle fdo, mica di puro arredo come a Monza) e far pagare i danni alle famiglie di questi falliti.

Articoli più letti di oggi