28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Concorezzo. Inaugurata Cascina San Vincenzo: al fianco dei bambini autistici

Concorezzo. Inaugurata Cascina San Vincenzo: al fianco dei bambini autistici

9 Aprile 2014

Taglio del nastro sabato per il centro Cascina San Vincenzo a Concorezzo, dedicato all’assitenza ai bambini autistici e alla loro cura.

La nuova casa dell’associazione, completamente ristrutturata, è stata donata all’associazione dalla Caritas Ambrosiana. Il progetto volto a coinvolgere in maniera partecipe anche i genitori dei bambini svilupperà dei percorsi specializzati per rispondere a specifiche esigenze sia dei bambini che dei loro genitori.

I percorsi proposti dal centro spaziano dalla valutazione diagnostica e o funzionale per ipotesi d’intervento, a percorsi abilitativi logopedistici ed educativi per soggetti autistici, ad attività formative e di sostegno per i familiari, fino ad un vero e proprio sportello “InformAutismo”.

Il nuovo centro potrà ospitare fino a 50 bambini che verranno seguiti da 25 volontari e da uno staff professionale composto da 10 medici.

Per richiedere informazioni rivolgersi a: info@cascinasanvincenzo.org o visitare il sito www.cascinasanvincenzo.org

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi