Concorezzo: caffè, cornetto e… un giro di droga da 40mila euro al mese

Blitz dei carabinieri nel tardo pomeriggio di sabato al Quenne bar di via Varisco, adue passi dal comune di Concorezzo: in manette uno spacciatore che da mesi portava avanti un attività prospera che fruttava dai 30 ai 40 mila euro al mese.
Blitz dei carabinieri nel tardo pomeriggio di sabato in un bar in centro Concorezzo. In manette uno spacciatore che da mesi portava avanti un’attività prospera che fruttava dai 30 ai 40 mila euro al mese.
A finire in manette dopo una lunga attività investigativa D.V.N. G classe 1956, pluripregiudicato, residente a Concorezzo, conosciuto dalle forze dell’ordine per un precedente arresto nel 2008, sempre per spaccio.
Lo spaccio avveniva a due passi dal comune di Concorezzo e dalla staziona di Polizia Locale: i clienti passavano in auto, in moto o anche in bicicletta davanti al bar, davano i soldi all’uomo e ricevevano la loro merce. Il blitz è scattato subito dopo la cessione di due dosi di cocaina ad un 45enne vimercatese e a un 46enne di Monza. Il fine settimana era il momento più frequentato dai consumatori con circa un centinaio di cessioni fra venerdì e domenica.
Nella casa dell’uomo i carabinieri hanno trovato 15 grammi di cocaina, 29 di hashish e 1000 euro in contanti, oltre a sostanza da taglio e due bilancini di precisione. All’interno della casa di un parente, i militari hanno rinvenuto del materiale utile al confezionamento dello stupefacente.
Per incastrare il pregiudicato, ci sono voluti diversi mesi: dopo l’arresto del 2008, l’uomo stava molto attento a non usare il telefono cellulare.