30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Monza: incontro pubblico sul destino dell'Isa

Monza: incontro pubblico sul destino dell’Isa

11 Aprile 2014

“Il futuro dell’arte a Monza”: questo il titolo dell’incontro che si terrà il prossimo, 10 maggio, alle ore 10, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico e Istituto d’Arte di Monza, indetto dal Comitato Genitori – ISA LAS e  l‘Istituto Istruzione Superiore di Monza

Un confronto rivolto a studenti, docenti, genitori e cittadini che si rivolge agli amministratori comunali provinciali e regionali che gestiscono i vari ambiti del territorio. «Lo storico Istituto d’Arte di Monza (ISA) che da decenni offre una didattica qualificata e originale, nella sede che già era stata destinata all’Isia, nel momento in cui si è trasformato in Liceo artistico, in conseguenza della riforma scolastica, trova un limite nella piena espressione delle proprie potenzialità per l’inagibilità dell’edificio ex Borsa, una situazione causata dall’incuria e dalla mancata manutenzione di cui si sono rese responsabili le precedenti giunte comunali» spiegano gli organizzatori dell’incontro attraverso una nota stampa.

Obiettivo dell’appuntamento è sollecitare una risposta circa il destino di questo edificio che oggi «incombe come un rudere sinistro di fianco alla “Nuova” Villa Reale».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi