05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Cisco al fianco di Cancro Primo Aiuto. Raccolti fondi per sostenere il Progetto Parrucche

Cisco al fianco di Cancro Primo Aiuto. Raccolti fondi per sostenere il Progetto Parrucche

8 Aprile 2014

Alla Cisco di Vimercate-Monza si è conclusa la “More Together Week” che, dal 31 marzo al 4 aprile, ha coinvolto tutti i dipendenti italiani. Il ricavato della manifestazione è stato destinato al Progetto Parrucche di Cancro Primo Aiuto.

«La More Together Week è un’iniziativa che Cisco svolge in contemporanea in tutta Europa: una settimana interamente dedicata ad iniziative e attività di Inclusion & Diversity – spiega Marianna Ferrigno, communication leader, South Europe, di Cisco -. Ciascun Paese decide quali attività svolgere in totale autonomia e in base alla sensibilità e necessità del Paese stesso. In Italia abbiamo deciso di dedicare ciascuna giornata a un tema diverso: gender, convivenza intergenerazionale in azienda, testimonianza dal carcere di Bollate su come la tecnologia può aiutare il riscatto dei carcerati. Abbiamo anche sponsorizzato, insieme a un nostro partner (Lutech) uno spettacolo teatrale a Roma contro la violenza sulle donne».

Tra i partecipanti ai vari incontri l’onorevole e consigliere di Cancro Primo Aiuto Alessia Mosca, il direttore operativo di 3 Italia, Dina Ravera, e diversi docenti come Amalia Ercoli Finzi, professore di Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Milano e Vincenzo Matera, professore presso
l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, antropologo culturale ed esperto dei fenomeni sociali legati alla coesistenza di diversità.

La raccolta fondi della “More Together Week”, dicevamo, è stata destinata al Progetto Parrucche di Cancro Primo Aiuto. Perché questa scelta? «Perché sappiamo che i sostenitori e i volontari di questa Onlus – ha risposto Ferrigno – si dedicano da molti anni ad aiutare, con azioni concrete, le persone che combattono contro la malattia. Vogliamo dedicare la nostra iniziativa, che promuove l’inclusione e il rispetto della diversità, al Progetto Parrucche, sperando di riuscire a donare ad alcune donne che soffrono un minimo supporto psicologico contro una sofferenza che non è solo fisica».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi