Quantcast
Cesano Maderno, è tempo di restyling per la ex stazione - MBNews
Attualità

Cesano Maderno, è tempo di restyling per la ex stazione

Una nuova vita per la ex stazione Ferrovie Nord di Cesano Maderno, in corso Libertà. Sono cominciati in questi giorni i lavori per la riqualificazione dell’edificio, realizzati da Ferrovie Nord.

cesano-maderno-stazione-vecchia-mb

Una nuova vita per la ex stazione Ferrovie Nord di Cesano Maderno, in corso Libertà. Sono cominciati in questi giorni i lavori per la riqualificazione dell’edificio, realizzati da Ferrovie Nord e riguardanti la verifica e ricorso del manto di copertura, il rifacimento della pavimentazione, l’impermeabilizzazione del terrazzo al primo piano, la chiusura di ogni accesso del piano terra verso i binari, e la rimozione di impianti e apparecchiature contenuti nella vecchia stazione.

L’immobile sarà successivamente ceduto in comodato d’uso gratuito al Comune, che a sua volta interverrà con interventi di carattere tecnico per rendere gli spazi fruibili. La cittadinanza avrà così a disposizione un nuovo edificio, in centro paese, da riservare a scopi di carattere collettivo. Ancora incerta la tempistica: non è ancora possibile individuare una data in cui l’edificio potrà essere di fruizione pubblica. È certo invece che il comodato d’uso sia privo di determinazione di durata, a condizione che non ne venga variata la destinazione d’uso presente del contratto stipulato tra il Comune e le Ferrovie Nord.

G.S.

commenta