Sport

Casati Arcore intenso weekend di gare. Martina Sala ancora podio, ma questa volta è oro!

Due primi posti e un terzo. Un risultato importante quello conseguito lo scorso weekend dalle ginnaste dell’artistica Casati Arcore ad Arese per la terza e ultima prova del campionato di Specialità Csen.

Casati-Arcore-Csen-Spec6-Arese

Due primi posti e un terzo. Un risultato importante quello conseguito lo scorso weekend dalle ginnaste dell’artistica Casati Arcore ad Arese per la terza e ultima prova del campionato di Specialità Csen. Due le categorie in gara per difendere i colori societari: alle ore 12 le Esordienti con sei ginnaste e nel tardo pomeriggio le Allieve con cinque partecipanti.

Casati-Arcore-Csen-Spec5-AreseIl risultato migliore è giunto da Martina Sala, prima assoluta nella sua categoria (esordienti) con ottimi risultati su tutti e cinque gli attrezzi (corpo libero, trave, parallele, minitrampolino e volteggio).

Con lei in campo gara anche Valeria Pepe, Asia Santi, Valeria Perego, Sarah Calimani e Noemi Andreoni. Quest’ultima ginnasta anche in questa prova non si è lasciata scappare il podio alla specialità corpo libero: Noemi è riuscita ad agguantare un meritatissimo terzo posto.

Bene anche le allieve in campo gara con Vittoria Lavezzari, Sofia Spada, Kaori Motta e Noemi De Marchis. Sorprendente il risultato di Vittoria che con uno splendido salto al minitrampolino ha conquistato il gradino più alto del podio, mentre in classifica assoluta è giunta sesta.

Domenica ad Arcore è stata la volta della ginnaste più esperte che si sono misurate nel difficile campionato di Serie D, disputato in casa. Due le squadre in gara (Squadra A: Gaia Maino, Gaia Cattaneo, Benedetta Maraboli, Nicole Spreafico ed Erica Comotti. Squadra B: Martina Wölfl, Erika Teruzzi, Sara Pirovano e Maria Trabattoni), che si sono piazzate 21esima e 22esima su ben 45 squadre partecipanti. Qualche imprecisione di troppo e qualche infortunio ad alcune componenti delle squadre ha visto sfuggire per entrambe le formazioni la fase nazionale di Pesaro.

Casati-Arcore-Csen-Spec7-Arese Casati-Arcore-Csen-Spec3-Arese
Sabato e domenica prossima queste ginnaste insieme ad altre più piccole torneranno sul campo di gara per la terza ed ultima prova del campionato di Eccellenza Csen a Collebeato in provincia di Brescia.

Casati-Arcore-Csen-Spec4-Arese    Casati-Arcore-Csen-Spec2-Arese

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta