27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Casati Arcore, campionato Csen Eccellenza: Restelli e Vaghini campionesse regionali 2014

Casati Arcore, campionato Csen Eccellenza: Restelli e Vaghini campionesse regionali 2014

17 Aprile 2014

Due titoli regionali, due podi al corpo libero, uno alle parallele e uno in trave. Questo in sintesi il bottino di medaglie vinto dalla Casati Arcore nell’ultimo weekend di gare. A Collebeato (Bs) sabato e domenica scorsa si è tenuta la terza ed ultima fase regionale del campionato Csen di Eccellenza e la società biancoverde ha messo in campo quattro categorie: Allieve, Junior e Serior A e B.

Casati-Arcore-Csen-Ecc4-CollebeatoSabato sono scese in pedana le Senior A Lucia Restelli e Sara Pirovano che si sono misurate su 4 attrezzi: trave, corpo libero, volteggio e parallele. Lucia, ginnasta di grande esperienza, ha riconfermato la sua grinta conquistando la prima posizione. Per lei, dati gli ottimi risultati anche nelle competizioni precedenti, è arrivato il titolo regionale. Sara invece al suo primo anno in questa categoria si è difesa bene sfiorando il podio della specialità parallela e giungendo 12esima in classifica assoluta.

Domenica 14 alla mattina hanno iniziato le Senior B con Martina Wolfl ed Erika Teruzzi. Buona la prestazione di entrambe ed Erika è riuscita a salire sul podio, secondo gradino, alla trave.

Ad accompagnarle c’era anche la compagna Amanda Vaghini, che però non ha gareggiato in quanto reduce da un infortunio, per lei però è arrivato il meritato titolo regionale avendo vinto le due gare precedenti. Nel pomeriggio sono scese in campo le giovani allieve: Serena Racca, Aurora Comandè, Martina Buttignol, Martina Beretta e Tosca Fomia. Sul podio al secondo posto è salita Serena Racca nella specialità corpo libero.

Casati-Arcore-Csen-Ecc3-CollebeatoAlle 16 sono entrate in campo gara le junior con Gaia Cattaneo, Gaia Maino, Erica Comotti, Benedetta Maraboli e Giorgia Bruno. Le ginnaste hanno presentato esercizi con elementi complessi e Gaia Maino con una splendida parallela è giunta terza, mentre per Gaia Cattaneo primo posto al corpo libero.

Soddisfatte le allenatrici Cecilia Biazzi, Lucilla Sala, Simona Sala e Cristina Pagani. Adesso si attendono le classifiche del comitato regionale per vedere le eventuali ammissioni alla fase nazionale, che si terranno a fine maggio a Bellaria. Certe in finale sono già Lucia Restelli, Amanda Vaghini. Notizia di qualche giorno fa invece è che con loro, ma per il campionato di Specialità, ci sono qualificate Martina Sala per la classifica assoluta, Vittoria Lavezzari e Giorgia Manduca per l’attrezzo minitrampolino.

Casati-Arcore-Csen-Ecc-Collebeato

Casati-Arcore-Csen-Ecc1-Collebeato

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi