21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Carnate pronta la nuova biblioteca. Domenica grande inaugurazione

Carnate pronta la nuova biblioteca. Domenica grande inaugurazione

29 Aprile 2014

Taglio del nastro domenica 4 maggio alle ore 16 per la nuovo biblioteca di Carnate nata alle spalle del comune dove una volta sorgeva la mensa delle scuole elementari, in via Italia.

Circa due anni fa alla sua elezione, Daniele Nava, sindaco di Carnate aveva indicato la realizzazione della nuova biblioteca come una delle priorità per la città. I tempi si sono dilatati parecchio, ma alla fine il progetto è arrivato a compimento:

“La situazione economica del comune non ci ha permesso di investire immediatamente a questo progetto – afferma Nava – grazie all’aiuto dei volontari abbiamo ritinteggiato le pareti ed effetuato il trasloco di libri e scaffali dalla vecchia sede di via Magni alla nuova.”

Per il comune le spese, circa 60mila euro, hanno riguardato la messa a norma e in sicurezza dell’edificio che deve rispondere a severe norme antincendio data la presenza di libri.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi