03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Caponago: sciopero di 24 ore per i lavoratori della McPlast

Caponago: sciopero di 24 ore per i lavoratori della McPlast

1 Aprile 2014

I lavoratori della McPlast di Caponago sono in sciopero da questa mattina alle 6 dopo che l’azienda ha fatto sapere di voler licenziare 32 addetti.

L’impresa in città dal 1974, produce cellophane che esporta in Italia e all’estero. Dopo un periodo dove sono stati incentivati i prepensionamenti e dove è stato chiuso il distaccamento nei pressi di Roma, l’azienda vuole ora ridurre la forza lavoro in quasi tutti i settori.

I dipendenti si trovano fino al prossimo 20 maggio in cassa integrazione straordinaria: una situazione da cui sperano di uscire attraverso l’utilizzo di contratti di solidarietà. Lo sciopero di oggi ha portato ad un incontro che si svolgerà domani alle 16.30, dove si discuterà proprio di questa opzione, ad oggi sempre rifiutata dall’azienda.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi